Ambasciatori

Kate Winslet Kate Winslet Kate Winslet Kate Winslet

Kate Winslet

Attrice eccezionale e vincitrice di un premio Oscar, Kate Winslet è entrata a far parte della famiglia Longines nel 2010.

Kate Winslet è una delle attrici più conosciute e amate a livello internazionale e ha costruito la propria carriera grazie a una serie d’interpretazioni cinematografiche che prevedevano ruoli stimolanti – ciascuno con un personaggio nuovo e diverso, dal dramma alla commedia, dalle storie d’amore appassionate all’individualismo più eccentrico.

Ha debuttato nel cinema a 17 anni con “Creature del cielo” di Peter Jackson e ha immediatamente lasciato il segno. Ha ottenuto la sua prima nomination all’Oscar con “Ragione e sentimento” di Ang Lee, ma è stata la sua interpretazione di Rose in “Titanic” a farla conoscere per la prima volta a milioni di persone in tutto il mondo e a farle ottenere la sua seconda nomination all’Oscar.

Ha ottenuto altre nomination per i ruoli interpretati in “Iris - Un amore vero”, “Se mi lasci ti cancello” e in “Little Children” e ha vinto l’Oscar come Miglior Attrice per la sua interpretazione di un’ex-nazista in “The Reader – A voce alta” nel 2009. E’ la più giovane attrice ad aver ricevuto 6 nomination all’Oscar. Tra le altre interpretazioni memorabili e degne di Oscar ritroviamo “Revolutionary Road” nuovamente in collaborazione con Leonardo DiCaprio, diretto da Sam Mendes, “Neverland – Un sogno per la vita” e “Romance and Cigarettes”.

Nel 2010, Kate ha interpretato il ruolo della protagonista in un dramma televisivo in cinque parti della HBO, “Mildred Pierce”, riprendendo il ruolo toccato in precedenza a Joan Crawford in un film dal medesimo titolo e che le ha fatto vincere nel 2011 l’Emmy Award, per le miniserie e i film, come miglior attrice protagonista. Nel 2011 ha fatto anche parte del cast di attori del thriller d’azione di Steven Soderbergh “Contagion” e prossimamente la vedremo in “Labor Day” di Jason Reitman. Nel 2010, ha trovato il tempo di fondare un’istituzione benefica, The Golden Hat Foundation, che raccoglie fondi a favore dei bambini autistici.
Nel 2012, l’attrice vincitrice dell’Oscar è stata nominata Comandante dell’Ordine dell’Impero Britannico, onorificenza conferitale dalla Regina.

Kate ha due figli, Mia e Joe, e vive nel Regno Unito.

Il marchio di orologi svizzeri Longines è molto lieto di darle il benvenuto come Ambasciatrice dell’Eleganza dal 2010.

© 2014 Longines Watch Co. Francillon Ltd., All rights reserved

Scegliere una lingua