Ambasciatori

Andre Agassi Andre Agassi

Andre Agassi

Sito web

Andre Agassi, uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi, combina generosità ed eleganza nella sua fondazione: la Andre Agassi Foundation for Education.

Andre Agassi è uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi. Soprannominato "the Kid of Las Vegas", è riuscito nell’impresa di vincere tutti e quattro i Tornei del Grande Slam, senza contare le sue vittorie in Coppa Davis e in Master Series, nonché l'oro alle Olimpiadi.
Negli anni '90 i suoi duelli con il grande rivale Pete Sampras, memorabili momenti sportivi, hanno segnato la storia del tennis. Preciso, di un tempismo straordinario, resistente ed estremamente combattivo, Andre Agassi ha sempre goduto di un'incredibile popolarità tra il pubblico, sia per la qualità straordinaria del suo gioco che per la sua gentilezza e per le emozioni che era in grado di trasmettere sul campo. Nel 2006, il giocatore di Las Vegas mette fine a 21 anni di carriera vantando un palmarès di 60 titoli in singolare. Sposato dal 2001 con Steffi Graf, Andre Agassi si dedica ormai alla propria famiglia (la coppia ha due figli) e alla fondazione benefica che ha creato nel 1994. La "Andre Agassi Foundation" aiuta i giovani svantaggiati di Las Vegas sostenendoli negli studi.
Nel 2001 Andre Agassi ha anche aperto una scuola pubblica nella sua città natale, sempre dedicata ai bambini in difficoltà. Longines ha avuto il grande piacere di accogliere questa leggenda del tennis tra i suoi Ambasciatori nel 2007, anno del lancio della nuova collezione Sport del marchio.

Biografia completa

© 2014 Longines Watch Co. Francillon Ltd., All rights reserved

Scegliere una lingua