Profilo dell'azienda

Swatch Group

Benvenuto in Swatch Group

Swatch Group divulga una cultura dall’emozione assolutamente unica. Le nostre creazioni infatti profondono tutte un’estetica, una sensualità e un’emotività profonda pur avendo un’anima completamente high-tech. Per questo il mondo che condividiamo con la nostra clientela esalta l’emozione, la poesia, ma anche l’alta tecnologia. Teniamo ai nostri clienti e nutriamo un profondo rispetto nei loro riguardi. Vogliamo renderli felici, ma soprattutto desideriamo che Lei sia pienamente soddisfatto.

Nel nostro sito internet troverà informazioni d’attualità e aneddoti, comunicati stampa, informazioni finanziarie e un po’ di storia. Inoltre, potrà accedere ai siti dei nostri marchi e delle nostre aziende, di cui le proponiamo un elenco qui di seguito. Si diverta a scoprirli tutti! Consulti la rubrica "Scoprire i nostri marchi" e clicchi sui nomi di quelli che desidera conoscere meglio. Entrerà così in un mondo affascinante, ricco della diversità, della bellezza e della qualità dei nostri differenti marchi, caratterizzato dal grande talento artigianale e dal know-how industriale delle nostre aziende di produzione.

Se non trova ciò che le interessa, non esiti a contattarci e a inviarci le sue richieste per e-mail. Forse non potremo svelarle tutti i nostri segreti strategici – che interessano in ogni caso più ai nostri concorrenti che ai nostri clienti – e non potremo neanche confidarle i nostri progetti previsti per i mesi e gli anni futuri, ma saremo comunque lieti di assisterla. La ringraziamo per aver visitato il nostro sito.

Cordialmente,

Nicolas G. Hayek.
Fondatore e già Presidente e amministratore delegato di Swatch Group

Swatch Group è eccezionale

Come molti sanno, Swatch Group è il primo produttore al mondo di orologi finiti. Spesso si ignora però che Swatch Group è un’azienda verticalizzata nel campo della produzione orologiera, in grado di fabbricare tutti gli elementi necessari alla produzione di orologi meccanici e al quarzo. Un’impresa che ci permette di creare, produrre e distribuire in completa autonomia i prodotti dei nostri marchi.

Movimenti, lancette, corone, casse, viti, ancore, scappamenti, circuiti elettronici, batterie, ceramica, zaffiro… sono solo alcuni esempi. Non c’è niente che le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori non possano produrre a livello interno, nei nostri stabilimenti, nelle manifatture, negli atelier e nei nostri laboratori. De facto, tutta l’industria orologiera svizzera e parte dell’industria orologiera mondiale dipendono a vario titolo da Swatch Group.

Il Gruppo distribuisce inoltre i suoi prodotti in tutto il mondo nella massima autonomia, in virtù della propria rete di negozi e grazie a quella molto vasta dei rivenditori che ci richiedono direttamente gli articoli da voi sollecitati.

Il Gruppo è anche l’unica azienda al mondo produttrice di un articolo di largo consumo che sia presente in tutti i segmenti del mercato: dagli orologi prestigiosi di alta gamma a quelli semplici per bambini, proponiamo ai consumatori prodotti pensati per soddisfare ogni tipo di gusto e di esigenza e in particolar modo ogni sorta di sogno e desiderio.

Questa posizione di leader, con il successo che le è proprio, ci autorizza ad esplorare nuovi percorsi: la gioielleria, il mondo dell’arte, al quale partecipiamo da circa trenta anni, quello delle innovazioni tecniche a cui dedichiamo i nostri investimenti a sostegno dei diversi progetti che abbiano a cuore le sorti del pianeta. Ma questa posizione ci investe soprattutto di una pesante responsabilità: quale importante datore di lavoro, da diversi decenni noi perseguiamo una politica d’investimento dei nostri profitti nella nostra produzione, desiderosi di mantenere e di creare posti di lavoro all’interno del nostro paese, la Svizzera.

In conclusione, riteniamo sia fondamentale associare alle nostre realizzazioni valori emozionali che accompagnino i nostri marchi e, ci auguriamo, vi procurino gioia e piacere.

Nick Hayek
Presidente del Consiglio d’amministrazione del Gruppo

http://www.swatchgroup.com


© 2014 Longines Watch Co. Francillon Ltd., All rights reserved

Scegliere una lingua