Notizie

Conquest 24 hours – L’eleganza delle prestazioni

Conquest 24 hours – L’eleganza delle prestazioni

Fondato a Saint-Imier in Svizzera, il marchio di orologi Longines celebra quest’anno il suo 180° anniversario. La sua lunga storia s’inserisce in una tradizione di eleganza e prestazioni che ritroviamo in tutti i prodotti della Maison. La linea Conquest è l’espressione dell’eleganza sportiva di Longines all’interno della Longines Sport Collection. Il marchio arricchisce oggi la propria collezione con un nuovo modello, il Conquest 24 hours – un esemplare appositamente creato per tutti coloro che vogliono partire alla scoperta di nuovi orizzonti.

La linea Conquest valorizza lo spirito di conquista di tutti coloro che hanno osato spingersi oltre per scoprire nuovi orizzonti senza rinunciare allo stile. Ed è in questo spirito, traendo ispirazione dalla sua ricca eredità, che Longines ha creato i modelli Conquest. Il design di ogni orologio abbina con grande finezza prestazioni ed eleganza e integra le caratteristiche tecniche più all’avanguardia.

Il nuovo Conquest 24 hours esibisce un secondo fuso orario con scala delle 24 ore, uno strumento utilizzato un tempo dai piloti che si trovavano a dover attraversare diverse zone orarie. Il sole, infatti, non può sempre fungere da punto di riferimento e per conoscere l’ora esatta è indispensabile disporre di strumenti affidabili. Con un quadrante 24 ore, i piloti erano in grado di collocarsi facilmente nel tempo. Il nuovo Conquest 24 hours è stato ideato per gli amanti dell’avventura che vogliono spingersi oltre. Questo modello impermeabile fino a 50 metri è perfetto sia in aria sia sott’acqua.

La cassa in acciaio del diametro di 41 mm è robusta ed elegante al tempo stesso e ospita un movimento a carica automatica. Il vetro zaffiro protegge il quadrante nero, argenté o blu con 2 numeri arabi e 9 indici. Le lancette rodiate rivestite con Super-LumiNova indicano l’ora, i minuti e i secondi, mentre la data è visualizzata a ore 3. La sfera rosso vivo del secondo fuso orario attira immediatamente lo sguardo su di sé. Tutti i modelli sono dotati di bracciale in acciaio, il fondo e la corona sono entrambi a vite. La protezione della corona aggiunge un ultimo tocco all’eleganza sportiva del nuovo Conquest 24 hours. Il Conquest 24 hours è l’orologio ideale dei viaggiatori e degli sportivi che desiderano un segnatempo affidabile in grado di accompagnarli ovunque.


© 2014 Longines Watch Co. Francillon Ltd., All rights reserved

Scegliere una lingua