Notizie

The Longines Heritage 1973 - Ritorno agli anni 70

The Longines Heritage 1973 - Ritorno agli anni 70

Unendo storia, tradizione e precisione, il The Longines Heritage 1973 riprende un modello creato dal marchio nel 1973. Questa nuova creazione è dotata dell'esclusivo movimento cronografico Longines con ruota a colonne. La forma della cassa e il sottile gioco di contrasti sul quadrante conferiscono a questo modello un'immagine distintiva e armoniosa, in cui si rielabora l'eleganza degli anni '70 per rispondere ai gusti moderni.

Il The Longines Heritage 1973 cattura subito lo sguardo con il suo design accattivante: il quadrante vintage è scrupolosamente fedele all'originale e inserito nell'elegante cassa a cuscino. Per il cronografo realizzato nel 1973, il marchio della clessidra alata aveva scelto il movimento meccanico Longines 30CH. Traendo ispirazione dalla nobile eleganza del modello originale, il The Longines Heritage 1973 ospita il calibro L688, un movimento cronografico con ruota a colonne sviluppato e fabbricato dall'azienda ETA in esclusiva per Longines.

Il quadrante del The Longines Heritage 1973, nero o argentato, esibisce un seducente gioco di contrasti. In entrambe le versioni, l'orologio dispone di due contatori a ore 3 e a ore 9, neri sul quadrante argentato e argentati sul quadrante nero. Il giro delle ore, con simboli applicati e decorati da una sottile linea nera e un punto di Super-LumiNova®, è intervallato armoniosamente da una minuteria, anch'essa fatta di sottili linee nere. Per finire, una scala tachimetrica blu avvolge il quadrante, aggiungendo un raffinato tocco di colore all'insieme.

In acciaio, a forma di cuscino e dal diametro di 40 mm, il quadrante del The Longines Heritage 1973 ha saputo conservare le linee e lo stile del modello originale. Il fondello è in vetro zaffiro trasparente, attraverso il quale è possibile ammirare il movimento del calibro e la ruota a colonne blu. La forma armoniosa di questo modello è completata dai pulsanti arrotondati e dal cinturino in alligatore nero.

Fondata nel 1832 in Svizzera, nella cittadina di Saint-Imier, dove ha tuttora la propria sede, la Maison Longines vanta una lunga storia ed esperienza nel settore orologiero e una solida tradizione sportiva in veste di cronometrista di campionati mondiali e partner di federazioni internazionali. Presente in oltre 130 paesi, Longines, marchio della clessidra alata e conosciuta per l’eleganza dei suoi segnatempo, fa parte di Swatch Group S.A., il primo marchio produttore di orologi a livello mondiale.

More information:
The Longines Heritage 1973 | L2.791.4.72.0
The Longines Heritage 1973 | L2.791.4.52.0


© 2014 Longines Watch Co. Francillon Ltd., All rights reserved

Scegliere una lingua