Notizie

Il Global Champions Tour e la Longines si associano in una nuova partnership titolare

Il Global Champions Tour e la Longines si associano in una nuova partnership titolare

È di oggi lo storico annuncio di un nuovo accordo di partnership titolare a lungo termine stipulata tra la Longines e il Global Champions Tour che hanno pensato di riunire le rispettive forze in questo modo.

Il produttore di orologi svizzero sarà partner titolare e cronometrista ufficiale al LONGINES GLOBAL CHAMPIONS TOUR e darà vita a un entusiasmante nuovo capitolo negli sport equestri.

L'annuncio del LONGINES GLOBAL CHAMPIONS TOUR arriva per tempo, proprio all'inizio dell'alta stagione per le gare ad ostacoli che compongono la prestigiosa competizione. Il Longines Global Champions Tour 2013 prevede tappe a Madrid, Londra e Shanghai. Per la prima volta la finale di campionato avrà luogo nella magnifica struttura equestre di Al Shaqab a Doha, in Qatar.

L'annuncio è sininimo d'impegno ancora maggiore da parte della Longines verso gli eventi di salto ad ostacoli a 5 stelle che compongono il Global Champions Tour. Questa partnership mette insieme tradizioni e valori condivisi da entrambe i protagonisti: velocità, precisione, eleganza e passione per i cavalli.

Jan Tops, presidente e fondatore del Global Champions Tour, ha dichiarato: “Questa partnership è una significativa pietra miliare nella nostra storia, premonitrice di una fattiva collaborazione che porterà innumerevoli benefici al nostro sport. La Longines vanta un retaggio veramente impressionante negli sport equestri e per questo sono molto contento di questa decisione di rafforzare la nostra relazione con un impegno a lungo termine.”

Il presidente della Longines Walter von Känel ha aggiunto: “Il Longines Global Champions Tour e il nostro marchio hanno in comune diversi valori come la precisione, la tradizione e in special modo la passione per gli sport equestri. Siamo veramente fieri di offrire il nostro sostegno a questa straordinaria serie di eventi nel mondo del salto ad ostacoli e la nostra esperienza di cronometristi. Fedeli al motto Longines "Elegance is an attitude" siamo molto contenti di poter essere testimoni delle spettacolari prestazioni dei migliori cavalieri e cavalli del mondo.”

La stagione del LONGINES GLOBAL CHAMPIONS TOUR avrà inizio a Madrid dal 2 al 5 maggio, in questa occasione i migliori cavalli e cavalieri del mondo si affronteranno per contendersi punti in campionato e premi in denaro (vedere più sotto il calendario stagionale completo).

La Longines può vantare una vasta e prolungata esperienza nel mondo dello sport essendo cronometrista attivo nel salto ad ostacoli sin dal 1926. Oggi il coinvolgimento della Longines negli sport equestri comprende il salto ad ostacoli, la corsa in piano e le gare di endurance.

Circa 21 milioni di spettatori internazionali si sono sintonizzati sugli eventi trasmessi l'anno scorso da Eurosport. Quasi 300.000 di loro hanno partecipato agli eventi di persona in alcune delle più belle location del mondo. La Longines, nella scorsa stagione, è stata cronometrista ufficiale di quattro eventi.


© 2014 Longines Watch Co. Francillon Ltd., All rights reserved

Scegliere una lingua