Notizie

Churchill Downs annuncia che la Longines sarà partner ufficiale dei Longines Kentucky Oaks 139

Churchill Downs annuncia che la Longines sarà partner ufficiale dei Longines Kentucky Oaks 139

L'ippodromo di Churchill Downs, sede dei famosi Kentucky Derby e Kentucky Oaks, ha sottoscritto un accordo con il prestigioso marchio di orologi svizzero Longines che diventerà così partner ufficiale dei Kentucky Oaks e manterrà il proprio ruolo di orologio e cronometrista ufficiale del Kentucky Derby. In seguito all'evoluzione di questa partnership, i Kentucky Oaks hanno preso il nome di “Longines Kentucky Oaks,” e la Longines è diventata cronometrista ufficiale dell'ippodromo di Churchill Downs. La Longines organizzerà anche altri eventi collaterali come il Longines Kentucky Oaks Day, venerdì 3 maggio 2013, e la famosa corsa “Run for the Roses” di sabato 4 maggio 2013.
Come già in passato, la Longines regalerà alcuni eleganti orologi della collezione Longines Saint-Imier al proprietario, all'allenatore e al fantino del cavallo vincente in entrambe le giornate di corsa. Attualmente sul sito dell'ippodromo (www.KentuckyDerby.com) è partito il conto alla rovescia firmato Longines che segna il tempo che manca ai "due minuti di sport più esaltanti". Rappresentata dalla leggenda del tennis nonché Ambasciatrice dell'Eleganza Longines da diversi anni, Stefanie Graf, il marchio Longines sarà visibile in tutto l'ippodromo e in occasione di altri eventi legati al derby, tra cui il Test of Derby, il Longines Kentucky Oaks Fashion Contest e il Winner’s Party. Inoltre, la Longines sponsorizzerà il Churchill Distaff Turf Mile presented by Longines nel pomeriggio del Kentucky Derby ed esporrà i propri preziosi orologi all'interno del Churchill Downs. Il logo del marchio sarà inoltre visibile sul tappeto rosso ufficiale del Derby del Kentucky, in pista e in altre aree circostanti.
I Longines Kentucky Oaks 139 prevedono una corsa di 1.800 metri riservata alle puledre di 3 anni, che equivale al Kentucky Derby dei puledri maschi, in cui chi vince può portare a casa 1 milione di dollari. La prova viene trasmessa da NBC Sports dalle 17 alle 18 (ET). Il tema dei Longines Kentucky Oaks è "Ladies First", in linea con la tradizione del "Pink Out!", che incoraggia i presenti a vestirsi di rosa. Il Longines Kentucky Oaks Fashion Contest è un omaggio all'elegante stile del Derby e conferirà a una fortunata signora, in grado di impersonare questa stessa idea di eleganza sul "tappeto rosa", un orologio della collezione Longines Saint-Imier in acciaio inossidabile e in oro rosato dotato di una straordinaria lunetta incrostata di diamanti .

“I Longines Kentucky Oaks Day è interamente dedicato alle signore,” afferma Kevin Flanery, presidente e direttore generale dell'ippodromo di Churchill Downs. "Le fan dell'evento continuano a rispondere favorevolmente alle nuove tendenze in materia di moda e di divertimento che abbiamo proposto loro durante gli anni passati, e riteniamo inoltre che l'eleganza del marchio Longines ben si adatti allo spirito femminile dei Longines Kentucky Oaks. »

“La Longines ha sempre avuto una vera e propria passione per gli sport equestri. Siamo dunque molto lieti di tornare a essere per il terzo anno orologio e cronometrista ufficiale del Kentucky Derby e di poter ulteriormente sviluppare i nostri rapporti grazie ai Longines Kentucky Oaks,” ha affermato Walter von Känel, presidente della Longines. “La nostra partnership incarna l'immagine del marchio Longines e riflette la filosofia del suo slogan 'Elegance is an attitude.’”


© 2014 Longines Watch Co. Francillon Ltd., All rights reserved

Scegliere una lingua