Notizie

The Longines Avigation Oversize Crown: eleganza e funzionalità

The Longines Avigation Oversize Crown: eleganza e funzionalità

Sulla scia di una densa storia, legata in particolare alle magnifiche imprese dei primi aviatori, il famoso produttore di orologi svizzeri è fiero di presentare The Longines Avigation Oversize Crown, un perfetto esempio di orologio da aviazione: qualità estetiche a servizio dalle esigenze del pilota.

Basato su un modello prodotto negli anni '20, The Longines Avigation Oversize Crown include più di una caratteristica che sarà in grado di conquistare i fan dell'aviazione ma anche tutti gli amanti dei segnatempo che possono vantare la pura bellezza di un pezzo di classe.

Accessorio ideale per i piloti, con il suo diametro di 41 mm., il quadrante nero con numeri arabi bianchi e lancette "poire" placcate in oro luminescenti rende estremamente agevole la lettura nella semioscurità della cabina di pilotaggio. Tutti gli esemplari di questa nuova collezione sono numerati.

La lunetta è contrassegnata da un singolo indice, girevole e bidirezionale, che consente al pilota di fissare i propri riferimenti temporali. Le zigrinature attorno alla lunetta ne consentono la manipolazione con grande precisione. Il sovradimensionamento dell'albero di carica e della corona, scostata rispetto alla cassa dell'orologio, consente al pilota di accedere facilmente alla lunetta senza entrare in contatto con la corona, anche quando indossa i guanti. Nel modello originale la lunetta consentiva ai piloti di registrare i dati temporali in un'epoca in cui i cronografi erano ancora una rarità, ma serviva anche a fissare l'orario di un evento importante durante le missioni oppure, ieri come oggi, di un appuntamento.

The Longines Avigation Oversize Crown, che mantiene le linee del modello originale, è dotato oggi di movimenti meccanici a carica automatica e disponibile in tre versioni realizzate in acciaio in grado di soddisfare i clienti più esigenti. La versione base mostra ore, minuti e secondi, la seconda versione dispone anche di un secondo fuso orario, mentre la terza versione è dotata di cronografo monopulsante caratterizzato dall'esclusivo movimento con ruote a colonna Longines (L788).

The Longines Avigation Oversize Crown : L2.777.4.53.2
The Longines Avigation Oversize Crown : L2.778.4.53.2
The Longines Avigation Oversize Crown : L2.783.4.53.2


© 2014 Longines Watch Co. Francillon Ltd., All rights reserved

Scegliere una lingua