Royal Ascot (Ascot, Regno Unito)

-

19 giugno 2012 – Per il sesto anno di fila Longines ha avuto il piacere di essere Cronometrista Ufficiale per il Royal Ascot. Quest'anno l'azienda orologiera svizzera il cui slogan è “Elegance is an attitude”celebra il suo 180° anniversario rendendo questa gara un evento ancora più speciale.

Quest'anno il Royal Ascot è stato reso ancora più elegante dalla partecipazione all'evento, giovedì 19 giugno, dell'Ambasciatrice Longines dell'Eleganza, l'attrice Ingeborga Dapkunaite. Dotata di un'eleganza innata, l'attrice russa dal grande talento presta il suo fascino e la sua grazia a Longines a partire dal 2005 e ha recitato in un grande numero di film di Hollywood tra cui Sette anni in Tibet e Mission Impossible.

Questa è stata la prima visita dell'attrice nel Regno Unito e nel prestigioso circuito con Longines e per questo motivo ha provato grande gioia nell'accogliere gli ospiti ad un elegante ricevimento nella Royal Enclosure. Durante tutta la giornata gli ospiti si sono goduti la corsa, le scommesse sui favoriti e le eleganti tradizioni di Ascot, e alla sera Ingeborga ha intrattenuto gli ospiti ad una cena di gala tenutasi nell'affascinante Avington Park, maniero di epoca georgiana con vista su prati sconfinati e un lago, la perfetta residenza di campagna inglese.

Il Royal Ascot è il luogo perfetto per l'azienda orologiera svizzera per presentare la nuova collezione Longines intitolata alle origini del marchio. La Longines Saint-Imier Collection è stata creata per sottolineare l'eredità dell'azienda fondata nel villaggio svizzero di Saint-Imier nel 1832 ed è fedele ai valori storici Longines: tradizione, eleganza e cronometraggio di eventi sportivi. Poiché Longines è l'unica azienda orologiera che oltre ad essere stata fondata a Saint-Imier vi resta ancora, la Longines Saint-Imier Collection è formata da una serie di segnatempo eccezionali con movimento meccanico, per rendere omaggio alla storica sede del marchio. La forma della cassa, ispirata ad un modello del 1945, è il tema comune di tutta la collezione e le alette dal design inconfondibile forniscono a questi nuovi modelli un delicato equilibrio tra design classico e contemporaneo.


© 2014 Longines Watch Co. Francillon Ltd., All rights reserved

Scegliere una lingua