Eventi

“Longines Rising Ski Stars”: un nuovo premio per i migliori giovani atleti della Coppa del Mondo di sci alpino FIS

Longines è lieta di presentare il suo nuovo premio: “Longines Rising Ski Stars”. Sarà attribuito al termine della stagione sciistica 2012/2013 alla migliore giovane sciatrice (under 21) ed al miglior giovane sciatore (under 23) partecipanti alla Coppa del Mondo di sci alpino FIS. Il premio consiste in un trofeo, un orologio Longines e un assegno del valore di 20.000 CHF e sarà attribuito alla chiusura della stagione.

Questa nuova competizione riflette l’impegno del marchio nel sostenere i giovani sportivi, ad immagine del torneo “Longines Future Tennis Aces”, organizzato dal marchio a Roland-Garros per i giovani tennisti di età inferiore a 13 anni, e della corsa “Longines Future Racing Stars” destinata ai giovani jockey europei dalla promettente carriera di Francia, Inghilterra, Germania, Irlanda e Italia, che corrono nel contorno del Prix de Diane Longines.

Il Direttore di Gara FIS per lo sci alpino maschile, Günter Hujara, ha dichiarato:
“Se si considera quanto sia difficile aprirsi un varco nella cerchia altamente competitiva e ristretta dei migliori atleti del mondo che gareggiano nella Coppa del Mondo di Sci Alpino maschile FIS, è giusto concentrarsi sulle straordinarie performance dei migliori giovani atleti e puntare su di loro i riflettori del pubblico mondiale.”

Atle Skaardal, Direttore di Gara FIS per lo sci alpino femminile, ha commentato:
“Si tratta di un’eccellente iniziativa. Oltre a sottolineare la straordinaria collaborazione esistente tra la FIS e Longines, fornisce un’ulteriore notorietà al circuito che sarà seguito attentamente dai fan e sarà sicuramente accolto positivamente anche dagli atleti in gara.”

Segui la classifica FIS Longines Rising Ski Stars su:
http://www.fis-ski.com/uk/disciplines/alpine-skiing/cupstandings.html?skistar_rising=true


© 2014 Longines Watch Co. Francillon Ltd., All rights reserved

Scegliere una lingua