Notizie

Mikaela Shiffrin e Alexis Pinturault sono le nuove stelle dell'evento Rising Ski Stars di Longines 2013/2014

Mikaela Shiffrin e Alexis Pinturault sono le nuove stelle dell'evento Rising Ski Stars di Longines 2013/2014

Lenzerheide / Saint-Imier (Svizzera), 14 marzo 2014 – In qualità di cronometrista ufficiale della Coppa del Mondo FIS di sci alpino, Longines ha consegnato oggi a Lenzerheide il premio Longines Rising Ski Stars. Il premio, che ricompensa i due migliori giovani atleti della Coppa del Mondo FIS di sci alpino, riflette il sostegno costante del marchio orologiero svizzero a favore dei giovani atleti. I vincitori di questa stagione sono Mikaela Shiffrin e Alexis Pinturault: due campioni, lui francese e lei americana, che avevano già ricevuto il premio lo scorso anno.

In qualità di cronometrista ufficiale della Coppa del Mondo FIS di sci alpino, Longines sostiene anche i giovani atleti. A Lenzerheide, il marchio orologiero svizzero ha consegnato i premi Longines Rising Ski Stars 2013/2014. Questo premio, creato nel 2012, è destinato ai migliori giovani atleti femminili (under 21) e maschili (under 23), partecipanti alla Coppa del Mondo FIS di sci alpino di questa stagione. I vincitori di quest'anno sono Mikaela Shiffrin e Alexis Pinturault, entrambi reduci da una splendida stagione sportiva. I due campioni avevano già ricevuto il premio lo scorso anno, dimostrando, ancora una volta, di essere i giovani atleti più promettenti della Coppa del Mondo.

La sciatrice americana, vincitrice anche dello slalom globe, e lo sciatore francese hanno ricevuto un trofeo, un assegno del valore di 20.000 CHF e un orologio Longines Conquest Classic. Questa collezione rappresenta in assoluto la precisione, la tecnica e l'eleganza dello sci alpino.

Il premio Longines Rising Ski Stars fa parte di diverse attività di Longines a favore dei giovani nello sport e della scoperta di giovani talenti. Con il suo slogan “Elegance is an attitude”, Longines sostiene particolarmente i giovani impegnati in diversi sport, con l'organizzazione di progetti per giovani promesse e la partecipazione agli eventi di cui è partner. Da diversi anni il torneo Longines Future Tennis Aces si tiene in occasione degli Open di Francia di tennis. Per la corsa in piano, il Premio Longines Future Racing Stars - destinato ai giovani jockey, si tiene nel contorno del Prix de Diane Longines a Chantilly. E nel 2013 Longines ha esteso questo principio allo sci alpino con il Longines Future Ski Champions. il marchio sostiene, inoltre, gli atleti promettenti con il Longines Rising Star Award negli sport equestri, il Longines Rising Tennis Stars e naturalmente il Longines Rising Ski Stars.


© 2014 Longines Watch Co. Francillon Ltd., All rights reserved

Scegliere una lingua