Go to Main Navigation Go to Content
Matt Hanson is watch collector specialising in Longines, having become obsessed because of the rich history of the brand.

The Longines Heritage Classic

Matt Hanson colleziona orologi ed è un grande esperto di Longines, un Marchio che lo affascina per la sua ricca storia. Le sue conoscenze sono enciclopediche e le condivide con i suoi 20.000 follower su Instagram. Grazie al suo profondo know-how del Marchio, può parlare della storia di Longines con un tocco personale senza perdere in autenticità. Il video di Matt è girato a Kensington, un'area di Londra dalla lunga tradizione, e si concentra sull’eredità storica e sul perché sia così importante sia per lui sia per il marchio.

 “La lunga storia di Longines e il suo retaggio mi lasciano senza fiato. Dalla sua fondazione, Longines ha sempre continuato a fabbricare orologi, mentre correvano alcuni degli anni più toccanti della storia, e in tutto questo c'è qualcosa di assolutamente speciale. Mi piace collezionare gli orologi proprio per questo motivo, perché è un po’ come raccogliere tanti tasselli di storia. Con il The Longines Heritage Classic, Longines rimane esteticamente fedele al suo passato ma, contemporaneamente, si proietta verso il collezionista moderno. Mi emoziona sempre pensare che ognuno di questi “pezzetti di storia” seguirà il proprio cammino e andrà a comporre nuovi episodi, con persone di tutto il mondo. Ecco l’essenza di questo hobby.”

 


GUARDA IL VIDEO
With a streamlined design, this new creation perfectly respects the 1930s spirit of the piece that inspired it

Per riuscirvi, The Longines Heritage Classic ospita il nuovo calibro esclusivo (L893.5) con spirale in silicio. L’assenza della data in questo movimento meccanico a carica automatica, progettato per gli esemplari della linea Héritage, ha consentito di abbassare i piccoli secondi rispetto all’asse centrale per rispettare il design degli esemplari storici. La cassa in acciaio inossidabile, di 38,50 mm di diametro, esibisce una dimensione contemporanea che riprende le proporzioni degli eleganti segnatempo del 1930.
 

Questo straordinario modello è completato da un cinturino in pelle blu o in pelle nera semi opaca con impunture beige. Inoltre, entrambe le declinazioni sono consegnate unitamente a un cinturino NATO in pelle effetto jeans color antracite oppure blu. I cinturini sono intercambiabili e possono essere sostituiti facilmente con l’apposito strumento di cui ogni modello è fornito.
 

Con The Longines Heritage Classic, il Marchio della clessidra alata dimostra ancora una volta la capacità di celebrare il proprio passato arricchendo la linea Héritage con un nuovo segnatempo, per la gioia degli appassionati di Longines.

SCOPRI ORA
The Longines Heritage Classic