[Skip to content]
e-shop
picture e-shop
Orologi
picture Orologi
Rivenditori
picture Rivenditori
L'universo Longines
picture L'universo Longines
Il marchio
picture Il marchio

Kohei Uchimura

Ambasciatori dell'eleganza
Kohei Uchimura
Il ginnasta giapponese Kohei Uchimura entra a far parte della prestigiosa famiglia degli Ambasciatori dell'Eleganza Longines

Kohei Uchimura è considerato da molti come il miglior ginnasta di tutti i tempi. Nato il 3 gennaio del 1989, il ginnasta giapponese ha scoperto il mondo della ginnastica all’età di 3 anni grazie ai genitori, entrambi ex ginnasti. Nel 2007, è entrato a far parte della nazionale giapponese di ginnastica debuttando nella categoria senior e conquistando la medaglia di bronzo nel volteggio in occasione della Coppa del Mondo di Parigi. L’anno successivo ha partecipato ai Giochi Olimpici di Pechino dove si è aggiudicato la medaglia d’argento nella finale generale individuale e ha aiutato il suo paese a conquistare il secondo posto nella gara a squadre. Da allora, Uchimura ha vinto tutte le competizioni più prestigiose, diventando il primo ginnasta ad avere conquistato tutti i titoli più importanti dei concorsi generali individuali nel corso della stessa olimpiade. Ha raggiunto questo straordinario traguardo due volte, ottenendo la vittoria in sei campionati mondiali (2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014 e 2015) e la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Londra e di Rio (2012 e 2016). Il talento del ginnasta Uchimura è universalmente riconosciuto per la sua capacità nel “combinare l’estrema difficoltà con una coerenza assoluta e una straordinaria eleganza esecutiva”(International Gymnast Magazine).



Riguardo al suo nuovo “ruolo” di Ambasciatore dell'Eleganza Longines, Kohei commenta: "Sono davvero onorato di diventare un membro della famiglia di Ambasciatori dell’Eleganza Longines. Il marchio ha sostenuto la ginnastica a livello mondiale, creando nel corso degli anni forti legami con diversi sport che si caratterizzano per la loro eleganza. Inoltre, Longines mi è molto cara dato che nel 2011, 2013 e 2014 mi è stato attribuito il Premio dell’Eleganza Longines. Da ginnasta, punto sempre a esibirmi con eleganza e credo che i valori che porto nel cuore riflettano perfettamente quelli cari al marchio.”