[Skip to content]
e-shop
picture e-shop
Orologi
picture Orologi
Rivenditori
picture Rivenditori
L'universo Longines
picture L'universo Longines
Il marchio
picture Il marchio
La corsa piana

La corsa piana

Gli sport equestri sono la nostra passione next

Serata di apertura e gare del Dubai World Cup Carnival presentate da Longines - 2018

DUBAI
15/01/2018

Giovedì 11 gennaio 2018 la celebre manifattura svizzera Longines ha presentato all'ippodromo di Meydan la prima serie di corse del Dubai World Cup Carnival, per un totale di sette gare. L'evento inaugurale della stagione ippica di quest'anno è stato reso ancor più speciale dalla presenza dell'Ambasciatrice dell'Eleganza Longines nonché celebre attrice indiana Aishwarya Rai Bachchan, che, durante il soggiorno in città, ha anche visitato la boutique Longines del Dubai Mall. In qualità di sponsor e cronometrista ufficiale del Meydan, Longines ha dato il via all'entusiasmante Dubai World Cup Ca...

Vedi altro

Cerimonia Longines World’s Best Racehorse e Longines World’s Best Horse Race 2017 a Londra

22/12/2017

La cerimonia Longines World’s Best Racehorse e Longines World’s Best Horse Race 2017 si terrà martedì 23 gennaio 2018 a Londra, in Inghilterra. Come per gli anni precedenti, la location scelta da Longines e dalla Federazione Internazionale delle Autorità Ippiche (IFHA) è l’hotel Claridge.

 

La cerimonia, la quinta di questo tipo, premierà i cavalli che hanno ottenuto i tre miglior punteggi nelle classifiche Longines World’s Best Racehorse (migliore cavallo da corsa del mondo) e nominerà la  Longines World’s Best Horse Race (migliore corsa di cavalli del mondo). Il premio Longines World’...

Vedi altro

Longines World’s Best Jockey Award

13/12/2017

Attesissimo evento dei Longines Hong Kong International Races, il Longines International Jockey’s Championship ogni anno invita dodici fantini di spicco del panorama mondiale a partecipare a quattro intensi turni di gare, alla fine dei quali il fantino con il punteggio più alto verrà incoronato vincitore del torneo. Con 24 punti, Zac Purton ha conquistato l’ambito titolo, portando a casa il primo premio e un segnatempo Longines; Silvestre de Sousa si è classificato al secondo posto con 18 punti, seguito da Pierre-Charles Boudot con 16 punti.
Il Longines International Jockey’s Championship ...

Vedi altro

L’australiano Hugh Bowman è il vincitore del Longines World’s Best Jockey Award 2017 di Hong Kong

13/12/2017

Dopo aver dominato gran parte della stagione, il fantino australiano Hugh Bowman questa sera ha portato a casa il titolo di “Longines World’s Best Jockey”, conferitogli durante la cena di gala dei Longines International Hong Kong Races. Oltre al prestigioso riconoscimento, Bowman ha ricevuto anche un elegante segnatempo Longines e una replica del vaso di cristallo su cui verrà inciso il suo nome al fianco di quello dei vincitori delle precedenti edizioni, Ryan L. Moore e Lanfranco “Frankie” Dettori, che quest’anno si sono classificati rispettivamente in seconda e terza posizione.

Il camp...

Vedi altro

Yutaka Take riceverà il Longines e IFHA International Award of Merit 2017

TOKYO
13/12/2017

La cerimonia di premiazione vedrà la partecipazione di Juan-Carlos Capelli, Vice Presidente e Direttore del Marketing Internazionale Longines, di Louis Romanet, Presidente della IFHA (Federazione Internazionale delle Autorità Ippiche) e di Winfried Engelbrecht-Bresges, CEO dell'Hong Kong Jockey Club (HKJC). In qualità di Sponsor titolare e Orologio ufficiale della IFHA, nel 2013 il brand svizzero e la IFHA stessa hanno creato insieme l’Award of Merit, allo scopo di celebrare pubblicamente personalità di spicco del panorama equestre per il loro prezioso contributo nel settore ippico.

Take...

Vedi altro

Hugh Bowman - Longines World’s Best Jockey

01/12/2017

Dopo uno strepitoso anno quasi sempre al comando e grazie al successo ottenuto insieme a Winx, Hugh Bowman si è aggiudicato il titolo di Longines World’s Best Jockey 2017 come miglior fantino dell’anno. Prima vittoria per l’australiano di questo riconoscimento, su cui ha messo la firma tagliando il traguardo per primo nella Japan Cup in association with Longines di domenica.

Bowman ha conquistato dieci delle 100 principali corse di Gruppo o Grado 1, di cui sei in sella a Winx. Nel suo palmarès da vincitore figurano le seguenti gare: Tab Chipping Norton Stakes (Winx), Citi Hong Kong Gold ...

Vedi altro

L’ippica a Meydan – Dubai

DUBAI
28/11/2017

Giovedì 23 novembre 2017, la Maison ha ufficialmente dato il via alla stagione ippica con una cena di gala presso l’ippodromo Meydan di Dubai. In qualità di partner e cronometrista ufficiale del Meydan e a dimostrazione di un impegno crescente nel mondo equestre, Longines ha presentato sette corse durante della serata.

Per l’occasione, La Maison svizzera ha inoltre svelato l'orologio ufficiale dell'evento: un nuovo modello della Collezione Longines Master, caratterizzato da quadrante blu con finitura a raggi di sole che si abbina armoniosamente al cinturino in alligatore dello stesso col...

Vedi altro
Calendario
2014
2015
2016
2017
2018
Gen
Feb
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Sett
Ott
Nov
Dic

Le Classifiche mondiali Longines

La passione di Longines per gli sport equestri risale al lontano 1878, quando realizzò un cronografo sul quale venne inciso un fantino a cavallo. Il cronografo, molto popolare tra fantini e appassionati di ippica ed equitazione, fece il suo ingresso negli ippodromi e in pista nel 1881 per cronometrare le gare con precisione al secondo. Nel 1886 questo modello era già diventato lo strumento preferito della maggior parte dei giudici sportivi di New York.
Classifica mondiale Miglior Cavallo da corsa Longines IFHA
  • 1st134 pt
    Arrogate usa
  • 2nd132 pt
    Winx aus
  • 3rd130 pt
    Cracksman gb
Classifica mondiale Miglior Cavallo da corsa Longines IFHA
  • 1st142 pt
    Hugh Bowman aus
  • 2nd124 pt
    Ryan Moore gb
  • 3rd86 pt
    Lanfranco Dettori gb