Skip to main navigation Skip to content

Ordina online il tuo orologio Longines.

Spedizione express gratuita

Notizie

  • 19/01/2020

    Sci alpino

    Coppa del Mondo Maschile di Sci Alpino FIS - Wengen

    In qualità di partner e cronometrista ufficiale della FIS, Longines è orgoglioso di aver premiato i tre migliori sciatori delle gare disputate lo scorso fine settimana a Wengen con eleganti segnatempo Longines. Venerdì 17 febbraio, l’austriaco Matthias Mayer ha vinto la combinata alpina, mentre domenica lo svizzero Beat Feuz ha ottenuto la sua terza vittoria nella Coppa del Mondo a Downhill (2012, 2018 e 2020), in casa, davanti a una folla in delirio. Per concludere in bellezza il weekend, il francese Clément Noël ha vinto nello slalom, portando a casa la seconda vittoria della stagione in questa disciplina.

  • 06/01/2020

    Altro

    Longines rivisita un elegante segnatempo della seconda metà degli anni ‘40: The Longines Heritage Classic Chronograph 1946

    Longines arricchisce il proprio segmento Heritage con una nuova creazione, The Longines Heritage Classic Chronograph 1946, la riedizione di un esemplare realizzato nella seconda metà degli anni ‘40. In quegli anni, il Marchio svizzero ha progettato una serie di segnatempo eleganti e all’avanguardia per la tecnologia dell’epoca. Oggi, questi modelli sobri e intramontabili sono apprezzati dagli amanti  dell’orologeria vintage. All’interno della cassa in acciaio inossidabile di 40 mm di diametro, The Longines Heritage Classic Chronograph 1946 ospita un movimento cronografo a carica automatica sviluppato esclusivamente per il Marchio (L895.5). Fedele al design dell’esemplare cui si è ispirato, questo orologio presenta un quadrante bombato color argenté opalino, valorizzato da due contatori – 30 minuti e piccoli secondi – finemente scavati. Gli armoniosi numeri arabi inclinati in stile “dauphin”, caratteristici di quei tempi, scandiscono le ore di questo segnatempo. Sul quadrante, a mezzogiorno, compare la delicata dicitura LONGINES con la tipografia dell’epoca. Le lancette a foglia in acciaio azzurrato sublimano questo elegante esemplare, sovrastato da un vetro zaffiro antiriflesso. Questo modello è presentato con un cinturino in pelle nera semi opaca caratterizzato da una texture morbida e da finiture marcatamente vintage.

  • 03/01/2020

    Corporate

    Longines presenta una splendida collezione di occhiali

    Longines lancia una collezione di occhiali da vista e da sole per uomo e donna, ispirata ai suoi valori tradizionali. I diversi modelli disponibili vanno a completare la collezione di segnatempo della Maison svizzera e beneficiano di tutta la sua esperienza. I prodotti sono realizzati con i migliori materiali oltre che con lenti di altissima qualità e trasmettono l'essenza stessa del Marchio della clessidra alata. Per realizzare questa nuova gamma, Longines ha collaborato con Marcolin S.p.A., una delle aziende leader a livello mondiale nel settore dell'occhialeria. Le creazioni Longines riprendono diversi elementi di stile che ricordano i suoi orologi e riflettono tutta la sua esperienza. Gli occhiali da sole sono suddivisi in tre segmenti: quello "Classico" racconta l’eleganza intramontabile della Maison; l’"Heritage" parla della ricca storia del marchio; e lo "Sport" dimostra la ricerca continua nell’innovazione e nelle prestazioni.%break%Matthieu Baumgartner, Vicepresidente Marketing di Longines, è entusiasta di questo nuovo capitolo: "Si tratta di una straordinaria opportunità per Longines, un nuovo mezzo di espressione che ci permette di raccontare i valori del nostro Marchio oltre le frontiere dell'orologeria. Grazie alla collaborazione con Marcolin S.p.A., possiamo proporre una linea di prodotti in linea con l'identità della nostra Maison. La sua expertise nel settore dell'occhialeria, infatti, è una vera garanzia di qualità”. Gli occhiali da sole saranno presto disponibili presso le boutique selezionate Longines. L’intera collezione di occhiali sarà disponibile presso la rete di distributori di Marcolin S.p.A.