[Skip to content]
e-shop
picture e-shop
Orologi
picture Orologi
Rivenditori
picture Rivenditori
L'universo Longines
picture L'universo Longines
Il marchio
picture Il marchio

Mancano 175 giorni ai Giochi del Commonwealth di Gold Coast 2018

Giochi del Commonwealth
12/10/2017

Inizia il conto alla rovescia con il Countdown Clock Longines

Oggi la Maison Longines ha svelato il Countdown Clock dei Giochi del Commonwealth di Gold Coast 2018 (GC2018), di cui è cronometrista e orologio ufficiale.

L'orologio, che è alto 5,2 metri e pesa 1,75 tonnellate, è stato presentato dall'amica della Maison Longines Amy Pejkovic, che spera di partecipare ai Giochi, e dal nuotatore e ambasciatore del GC2018 Cam McEvoy, insieme ai bambini della scuola elementare St Pius di Banyo.

Alla cerimonia hanno presenziato anche Kate Jones, ministro preposto ai Giochi del Commonwealth, Peter Beattie, presidente di GOLDOC (Gold Coast 2018 Commonwealth Games Corporation), Amelia Michael, General Manager di Longines Australia, l'ex velocista Matt Shirvington e Borobi, la mascotte dei Giochi 2018.

Peter Beattie, presidente di GOLDOC, ha affermato che l'esperienza indiscussa di Longines nel cronometraggio sportivo, nel conteggio dei punti e nel calcolo dei risultati sarà fondamentale per la buona riuscita dei Giochi. "Con migliaia di atleti che gareggeranno in 18 discipline sportive e 7 parasportive, Longines registrerà tempi, punteggi e risultati e preparerà i dati alla trasmissione in tutto il mondo, fornendo i risultati ufficiali di tornei, partite e finali di ogni evento sportivo dei GC2018" ha dichiarato.

L'amica della Maison Longines Amy Pejkovic ha dichiarato che è un onore per lei rappresentare il marchio ai Giochi del Commonwealth di Gold Coast 2018.

"Sono davvero emozionata all'idea di collaborare con Longines per i GC2018. Mi sto allenando duramente e punto a rappresentare l'Australia a Gold Coast il prossimo anno. Gareggiare in casa nei Giochi è un'opportunità che capita una volta nella vita, e tutti gli atleti daranno il massimo per entrare nella squadra australiana. Chiunque abbia a che fare con lo sport in Australia non vede l'ora che inizino i Giochi", ha affermato.

I bambini della scuola elementare St Pius di Banyo hanno aiutato Cam McEvoy e Amy Pejkovic a togliere il telo di seta blu navy di 11 metri che ricopriva il Countdown Clock di Longines, che scandirà i minuti, le ore e i giorni che mancano all'inizio dei GC2018.

Juan-Carlos Capelli, Vice Presidente e Direttore del Marketing Internazionale, ha commentato: "Longines è fiera di essere partner ufficiale dei Giochi del Commonwealth di Gold Coast 2018, uno dei maggiori eventi sportivi al mondo. Siamo molto orgogliosi della fiducia che gli organizzatori hanno riposto nel nostro marchio scegliendo di affidarci il cronometraggio di tutte le competizioni dei GC2018, che dureranno 11 giorni. Non vediamo l'ora di assistere a nuovi grandi risultati sportivi, specialmente nell'atletica leggera, nella ginnastica, nel rugby a 7 e nel tennis da tavolo, le discipline dei Giochi del Commonwealth di cui siamo partner".

2018 commonwealth games; 175 days; countdown unveiled;pic5
Calendario
2017
Gen
Feb
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Sett
Ott
Nov
Dic