Skip to main navigation Skip to content

Benvenuti sulla nuova boutique online Longines Italia!

Notizie

  • 01/09/2019

    La corsa piana

    Longines Grosser Preis von Baden

    Per il piacere di tutti i presenti, entusiasti appassionati di corse ippiche, il Longines Grosser Preis von Baden è stato scandito anche quest’anno da straordinarie performance in tutte le gare svoltesi oggi presso l'ippodromo di Iffezheim. L’attesissima corsa di Gruppo 1 Longines Grosser Preis von Baden è stata vinta da Ghaiyyath cavalcato da William Buick, davanti a Donjah e Laccario. In qualità di sponsor titolare e cronometrista ufficiale dell’evento, Longines è stato lieto di omaggiare il vittorioso team di Ghaiyyath con eleganti segnatempo. Il brand ha conferito un altro tocco di eleganza all’evento invitando la sua Ambasciatrice dell'Eleganza Ingeborga Dapkunaite a prendervi parte e a consegnare il Longines Prize for Elegance a Mariam Weiland, la spettatrice più elegante dell’occasione.   L’orologio ufficiale del Longines Grosser Preis von Baden L’orologio ufficiale del Longines Grosser Preis von Baden 2019 è un modello della collezione Conquest "Very High Precision" che rappresenta un nuovo traguardo nella tecnologia al quarzo, unendo precisione estrema, tecnicità elevata e un look sportivo, contraddistinto dall’eleganza unica del marchio. Questo modello sfoggia un quadrante in argento ed è dotato di un movimento esclusivo celebre per il suo alto grado di precisione (± 5 secondi/anno) e la sua capacità di reimpostare le lancette dopo un urto o l’esposizione a un campo magnetico. Il movimento deve senz’altro la sua eccezionalità a queste interessanti caratteristiche, a cui si aggiungono una durata della batteria straordinariamente lunga e un calendario perpetuo.

  • 01/09/2019

    Salto ad ostacoli

    Hampton Classic Horse Show

    Il brand orologiero svizzero Longines è tornato a essere sponsor titolare e cronometrista ufficiale dell’Hampton Classic Horse Show, tenutosi a Bridgehampton, New York, dal 25 agosto al 1° settembre. In occasione delle cerimonie svoltesi per l’occasione, il brand ha consegnato ai vincitori i suoi eleganti orologi in segno di riconoscimento per le loro straordinarie performance nella Longines Rider Challenge, nella Longines Cup e nel Grand Prix. Il premio della Longines Rider Challenge è andato a Shane Sweetnam, che ha totalizzato il maggior numero di punti nelle classi Open Jumper, aggiudicandosi anche la Longines Cup in sella a Kirschwasser SCF. Lucy Deslauriers, in sella a Hester, si è aggiudicata il premio Grand Prix.   Alla sua 44a edizione, l’Hampton Classic è ormai un appuntamento immancabile del calendario newyorkese. Vi prendono parte oltre 3.000 ospiti VIP, tra i quali si annoverano celebrità e personaggi mondani illustri che con la loro sola presenza animano questo stravagante evento, essendone al tempo stesso spettatori. Quasi 50.000 spettatori hanno partecipato allo stravagante evento Hampton Classic 2019, presentato con lo sponsor titolare e cronometrista ufficiale Longines.

  • 01/09/2019

    Eventing

    Campionati Europei di concorso completo FEI

    Dal 28 agosto al 1° settembre 2019, il brand orologiero svizzero Longines è stato fiero di essere sponsor titolare e cronometrista ufficiale dei Campionati Europei di concorso completo FEI 2019, che hanno riunito a Luhmühlen (GER) i migliori fantini e cavalli in questa disciplina per cinque giorni di competizioni al cardiopalma. Il concorso completo richiede una grande versatilità ai cavalli e competenze eccezionali ai fantini e illustra così in modo eccellente i valori di Longines: per riuscire, infatti, ci vogliono eleganza nel dressage, precisione nel salto a ostacoli e velocità e coraggio nel cross-country.   La sesta incredibile edizione dei Campionati Europei di concorso completo FEI 2019 di Luhmühlen (1975, 1979, 1987, 1999 e 2011) è stata caratterizzata dalla vittoria del team tedesco, composto da Ingrid Klimke, Michael Jung, Andreas Dibowski e Kai Rüder nonché dalla vittoria di Ingrid Klimke in sella a SAP Hale Bob OLD nel titolo individuale. Per celebrare le loro incredibili performance, il brand orologiero Longines è stato lieto di consegnare ai vincitori degli eleganti segnatempo.   In questa occasione, il brand ha anche avuto l’onore di accendere i riflettori sull’orologio ufficiale dell’evento, un modello della collezione Conquest V.H.P. “Very High Precision”. Contraddistinta dall’eleganza unica del marchio, questa linea segna un nuovo traguardo nella tecnologia al quarzo, coniugando precisione estrema, tecnicità elevata e un look sportivo. Dotato di un movimento esclusivo celebre per il suo alto grado di precisione per un orologio analogico (± 5 secondi/anno) e la sua capacità di reimpostare le lancette dopo un urto o l’esposizione a un campo magnetico, il Conquest V.H.P. crea un nuovo standard di precisione estrema.

  • 26/08/2019

    Corporate

    Longines inaugura la nuova boutique a Taipei

    Nella giornata del 26 agosto, Longines ha inaugurato la sua nuova boutique nella cornice del Taipei 101, in Taiwan. In questa occasione, l'Ambasciatore dell'Eleganza Longines Jung Woo-Sung si è unito al brand per la tradizionale cerimonia di taglio del nastro insieme a Walter von Känel, Presidente di Longines. Il nuovo store accoglie al suo interno un'ampia selezione di orologi Longines, compresi i modelli più emblematici del brand e le ultimissime proposte. Oltre all'inaugurazione della boutique, Longines ha festeggiato anche l'apertura della mostra fotografica e di orologi "My Master Moment", che espone i nuovi modelli della Longines Master Collection oltre ai segnatempo del museo Longines in Svizzera, spediti appositamente per questo evento.

  • 26/08/2019

    Corporate

    Presentati a Taiwan gli ultimi modelli della Longines Master Collection

    Taipei hosted the official presentation of The Longines Master Collection new timepieces in presence of Jung Woo-Sung, Longines Ambassador of Elegance. The Swiss watch brand was proud to present the 2019 models, characterized by a moon phase indicator and a refined aesthetic, thus strengthening one of its emblematic line created in 2005. From the start, this collection has enjoyed an undeniable level of success propelling its status as the best representation of Longines watchmaking expertise.   “This year, with the new models of The Longines Master Collection, we clearly reaffirm our commitment to traditional watchmaking. With a moon phase indicator at 6 o’clock and a new calibre developed exclusively for Longines, the 2019 pieces really stay true to the DNA of the line”, said Walter von Känel, President of Longines on the occasion of The Longines Master Collection presentation.   After making an appearance at the opening of the new Longines Boutique in Taipei 101, Longines Ambassador of Elegance Jung Woo-Sung attended The Longines Master Collection event.   During the evening, the South Korean actor, director and producer joined Walter von Känel on stage to share his thought about the new models: “The Longines Master Collection is the perfect watch for me. Its classical elegance and timeless aesthetics completely match with my style. I particularly like the new face of the dial with its sleek moon phase display”.

  • 25/08/2019

    Salto ad ostacoli

    Campionati Europei Longines FEI

    Nell’ambito del suo storico legame con gli sport equestri, il brand orologiero svizzero ha avuto l’onore di partecipare ai Campionati Europei Longines FEI 2019 che si sono disputati dal 19 al 25 agosto a Rotterdam (Paesi Bassi). Come per la precedente edizione di Göteborg (Svezia) del 2017, Longines con piacere ha ricoperto il ruolo di Sponsor titolare, Cronometrista e Orologio ufficiale dell’evento di quest’anno, che ha visto riunirsi i migliori cavalli e fantini europei per le discipline di Salto a ostacoli, Dressage e Para-Dressage. Il brand è stato inoltre lieto di omaggiare i vincitori delle differenti discipline con degli eleganti segnatempo in segno di riconoscimento per le loro straordinarie prestazioni. Fra tutti gli straordinari traguardi, l’Ambasciatore dell’Eleganza Longines Sönke Rothenberger e il team tedesco hanno portato a casa la vittoria nel Campionato Europeo Longines FEI di Dressage della giornata di martedì, mentre venerdì il team belga di Salto a ostacoli ha conquistato la medaglia d’oro nel rispettivo Campionato Europeo Longines FEI. Il brand dalla clessidra alata ha inoltre celebrato il trionfo di Isabelle Werth nel Dressage Grand Prix Freestyle e del team olandese nelle competizioni a squadre di Para-Dressage di sabato. Nella giornata successiva, il fantino svizzero Martin Fuchs ha ottenuto una strepitosa vittoria nella sfida individuale di Salto a ostacoli e ricevuto un elegante segnatempo per mano dell’Ambasciatrice dell’Eleganza Longines e leggenda sportiva Stefanie Graf, invitata dal brand in questa occasione speciale.Longines e FEI, sabato, hanno anche avuto il piacere di accogliere Sönke Rothenberger e gli eleganti fantini e amazzoni Matt Harnacke, Anne Meulendijks, Lotte Meulendijks, This Esme e Olivia Towers per un evento Meet&Greet nella boutique Longines della location. Nel corso di questa settimana di sfide al cardiopalma, Longines ha avuto l’onore di accendere i riflettori sull’orologio ufficiale dell’evento, un modello blu della collezione HydroConquest, che vanta l’aggiunta di ceramica altamente tecnica e innovativa alla lunetta dei nuovi modelli HydroConquest. Disponibile in grigio, nero o blu, questo inserto inscalfibile si abbina ai colori del quadrante e coniuga il design spiccatamente moderno con le linee sportive della collezione.

  • 23/08/2019

    Corporate

    Longines inaugura ufficialmente la rinnovata boutique di Phnom Penh

    In un’ottica di rafforzamento della sua presenza in Cambogia, il brand orologiero svizzero ha celebrato il 23 agosto 2019 la riapertura della boutique di Phnom Penh, situata al n° 171, St. 130, Sangkat Phsar Thmei 1, Khan Daun Penh. Lo store, con una superficie di quasi 45 metri quadri, accoglie un’ampia selezione di orologi Longines, compresi i modelli più iconici del brand e le ultime proposte.    Numerosi ospiti hanno partecipato all’evento, fra cui partner di retail, celebrità locali e il Direttore dell’Agenzia svizzera per lo sviluppo e la cooperazione in Cambogia. Dopo la cerimonia di taglio del nastro, gli stessi ospiti sono stati invitati a scoprire l’elegante boutique e gli orologi del brand.   Il marchio dalla clessidra alata ha colto questa occasione per accendere i riflettori sui nuovi modelli della collezione HydroConquest.  Fusione di eccellenza orologiera ed eleganza tradizionale, due valori cardine di Longines, questa linea presenta una lunetta impreziosita con un inserto in ceramica colorata che aggiunge un tocco di brillantezza e modernità. I nuovi, raffinati modelli traggono ispirazione dall’affascinante mondo degli sport acquatici.

  • 18/08/2019

    Salto ad ostacoli

    Longines Deauville Classic

    L’inno nazionale degli Stati Uniti ha segnato la fine del Longines Deauville Classic, in onore della vincitrice del Grand Prix CSI 3* Longines de la Région Normandie, Margie Goldstein-Engle, in sella a Dicas. Goldstein-Engle ha battuto il francese Jérôme Hurel in sella ad As de Mai e la belga Celine Schoonbroodt-de-Azedevo in sella a Cheppetta, rispettivamente secondo e terza. In qualità di Sponsor titolare e Cronometrista ufficiale del Longines Deauville Classic, il brand orologiero svizzero è stato lieto di ricompensare Margie Goldstein-Engle con un elegante segnatempo donatole direttamente da Frédéric Bondoux, Brand Manager di Longines France.

  • 11/08/2019

    Salto ad ostacoli

    The Longines FEI Jumping Nations Cup™ dell’Irlanda - Dublin Horse Show

    La settima e ultima tappa del Longines FEI Jumping Nations Cup™ si è conclusa con l’impressionante vittoria del team della Gran Bretagna, assicurandosi così la presenza alle Finali di Barcellona a ottobre. Il team italiano è arrivato secondo, mentre quello irlandese ha soddisfatto il pubblico di compatrioti con un posto sul podio, con al collo la medaglia di bronzo. In qualità di sponsor titolare e cronometrista ufficiale della Longines FEI Jumping Nations Cup™, il marchio orologiero svizzero Longines ha avuto il piacere di premiare il team della Gran Bretagna con degli eleganti segnatempo Longines.

  • 11/08/2019

    Salto ad ostacoli

    Longines Global Champions Tour di Valkenswaard

    La quindicesima tappa del Longines Global Champions Tour, di cui Longines è sponsor titolare e cronometrista ufficiale, si è conclusa domenica a Valkenswaard. La gara clou di questo fine settimana, il Longines Global Champions Tour Grand Prix di Valkenswaard, è stato segnato dalla vittoria di Maikel van der Vleuten su Dana Blue. Longines è stata lieta di offrirgli un elegante segnatempo per festeggiare la sua eccezionale performance.   Questo fine settimana di competizioni intense è stato l’occasione perfetta per Longines per presentare l’orologio ufficiale dell’evento: un modello dell’emblematica collezione HydroConquest, che combina eccellenza tecnica ed eleganza tradizionale, elementi distintivi di Longines. Questo segnatempo è caratterizzato da una lunetta valorizzata da un inserto in ceramica colorata, che offre un tocco di luminosità e uno stile moderno.