Skip to main navigation Skip to content

Benvenuti sulla nuova boutique online Longines Italia!

Notizie

  • 30/12/2018

    Salto ad ostacoli

    Girone dell’Europa occidentale Longines FEI Jumping World Cup - Jumping Mechelen

    Questo pomeriggio, al Jumping Mechelen, in Belgio, il fantino tedesco Christian Ahlmann ha conquistato la tappa della Longines FEI Jumping World Cup™ in sella a Clintrexo Z, davanti al francese Kevin Staut con Edesa’s Cannary, secondo classificato e all’olandese Harrie Smolders con Don VHP Z N.O.P., al terzo posto. Ahlmann è stato omaggiato con un elegante segnatempo del marchio orologiero svizzero Longines, Sponsor titolare e Cronometrista ufficiale del girone dell’Europa occidentale della Longines FEI Jumping World Cup™.

  • 23/12/2018

    Salto ad ostacoli

    Girone Europa Occidentale Longines FEI World Cup - Londra Olympia Horse Show 2018

    Sabato 22 dicembre 2018, il fantino britannico Robert Whitaker su El Wee Widge si è guadagnato il primo posto gareggiando in casa, al Longines FEI Jumping World CupTM in occasione dell’Olympia International Horse Show di Londra. Laura Kraut (USA) su Confu è arrivata seconda, seguita da Holly Smith (GBR) su Claddagh Iroko. Il vincitore di questa strepitosa competizione è stato omaggiato con un elegante segnatempo Longines, che ha avuto il ruolo di Sponsor titolare, Cronometrista e Orologio ufficiale del Girone dell’Europa occidentale della serie Longines FEI Jumping World CupTM.

  • 18/12/2018

    Corporate

    Longines apre una nuova boutique al Wisma Atria in Orchard Road, a Singapore

    Longines ha celebrato l’apertura della sua nuova boutique al Wisma Atria di Singapore in presenza di Chi Ling Lin, Ambassador dell’Eleganza. Su una superficie di quasi 140 metri quadrati, è la boutique Longines più grande di Singapore. Collezionisti, rappresentanti della stampa e ospiti invitati hanno assistito alla cerimonia di apertura e hanno partecipato ai festeggiamenti.

  • 16/12/2018

    Salto ad ostacoli

    Longines Global Champions Tour Super Grand Prix

    Il brand orologiero svizzero ha avuto l’onore di essere Sponsor titolare e Cronometrista ufficiale del nuovissimo Longines Global Champions Tour Super Grand Prix, disputato oggi nella magica cornice di Praga, la capitale ceca. Questo strepitoso appuntamento riunisce i 16 vincitori di ciascuna tappa del Longines Global Champions Tour Grand Prix, insieme ai loro scudieri, per la gioia dei numerosi spettatori, dando vita a un entusiasmante mix di prestazioni sportive d’eccellenza e intrattenimento spettacolare.   In questa occasione, l’amazzone australiana Edwina Tops-Alexander in sella a California è risultata vincitrice, diventando così la prima campionessa fra i campioni, con una strepitosa vittoria che merita di essere acclamata come “Una storica vittoria che si trasforma in leggenda”. Ludger Beerbaum (GER) con Casello e Frank Schuttert (NED) con Chianti’s Champion si sono classificati rispettivamente in seconda e terza posizione. Come segno di riconoscimento per le loro performance, hanno ricevuto degli eleganti segnatempo Longines per mano di Walter Von Känel, Presidente di Longines.   In qualità di Orologio ufficiale della Global Champions League Super Cup di domenica, non vediamo l’ora di assistere alla gara in cui Jessica Springsteen, amica della Maison, si contenderà i Miami Celtics.   Nel corso del fine settimana, Longines ha presentato l’orologio ufficiale dell’evento, il Conquest V.H.P. “Very High Precision”, un modello che rappresenta un nuovo traguardo nella tecnologia al quarzo, unendo precisione estrema, tecnicità elevata e un look sportivo, contraddistinto dall’eleganza unica del marchio. Questo segnatempo con quadrante in argento accoglie un movimento precisissimo (± 5 secondi all’anno) e un calendario perpetuo. Questa e tante altre collezioni sono esposte nella boutique Longines nel cuore della O2 Arena.   Longines Global Champions Tour   In qualità di Sponsor titolare e Cronometrista ufficiale del Longines Global Champions Tour fin dal 2013, il brand orologiero svizzero Longines attende con ansia l’inizio della stagione 2019, che prenderà il via nel mese di marzo a Doha. Il circuito globale viaggerà dalle Americhe all’Europa fino all’Asia, passando per la prima volta per il Canada e Stoccolma.

  • 14/12/2018

    Altro

    Longines partecipa alla Beach Polo Cup Dubai 2018

    Il 13 e il 14 dicembre, Longines ha avuto il piacere di partecipare per il quinto anno consecutivo alla Beach Polo Cup Dubai 2018 in qualità di Sponsor, Cronometrista e Orologio ufficiale. Il torneo è stato vinto dai giocatori Maxi Malacalza, Rashid Albwardy e Saoud Khoory della squadra Tonino Lamborghini Residences Dubai, i quali sono stati omaggiati con un elegante orologio Longines.   Per il brand dalla clessidra alata, la Beach Polo Cup Dubai 2018 ha rappresentato un’occasione unica per accendere i riflettori sull’orologio ufficiale della competizione: uno sportivo Conquest V.H.P. La collezione “Very High Precision”.   Il nuovo Conquest V.H.P. "Very High Precision" di Longines, ultima frontiera degli orologi di precisione da polso al quarzo, racchiude la pionieristica tecnologia di cronometraggio del brand svizzero. Questo orologio è dotato di un movimento esclusivo, celebre per il suo alto grado di precisione per un orologio analogico (± 5 secondi/anno) e per la sua capacità di reimpostare le lancette dopo un urto o l’esposizione a un campo magnetico. La durata della batteria straordinariamente lunga e un calendario perpetuo si aggiungono alle interessanti caratteristiche di questo orologio.

  • 10/12/2018

    La corsa piana

    Cerimonia Longines World’s Best Racehorse e Longines World’s Best Horse Race 2018 a Londra

    La cerimonia 2018 Longines World’s Best Horse Race si terrà il mercoledì 23 gennaio 2019 a Londra, Inghilterra. Per la prima volta, The Landmark è stato scelto come location da Longines e dalla Federazione Internazionale delle Autorità Ippiche (IFHA) per questo evento.   La cerimonia, arrivata alla sesta edizione, premierà i cavalli che hanno ottenuto i tre miglior punteggi nelle classifiche Longines World’s Best Racehorse (migliore cavallo da corsa del mondo) e Longines World’s Best Horse Race (migliore corsa di cavalli del mondo). Nell’edizione precedente, Arrogate (USA) ha conquistato il premio 2017 Longines World’s Best Racehorse, mentre il Qatar Prix de l’Arc de Triomphe ha visto trionfare Enable (GB).%break%La classifica Longines World’s Best Racehorse viene stilata da handicapper internazionali in base ai risultati ottenuti dai cavalli nelle corse più prestigiose a livello internazionale. Per determinare la migliore corsa di cavalli si ricorre alla media delle classifiche dei primi quattro cavalli. L’elenco completo delle classifiche del Longines World's Best Racehorse nonché ulteriori informazioni sul premio sono disponibili sul sito dell’IFHA http://www.ifhaonline.org   Il trofeo del Longines World’s Best Racehorse è un vaso di cristallo di nome Equus, mentre per il Longines World’s Best Horse Race viene assegnata una testa di cavallo in posizione fiera. Ogni anno, nei trofei viene inciso il nome del miglior cavallo da corsa al mondo e miglior corsa di cavalli Longines e i rappresentanti dei vincitori vengono premiati con un elegante orologio Longines.

  • 09/12/2018

    La corsa piana

    Longines festeggia la riapertura della boutique all’Ocean Center di Hong Kong

    Oggi Longines ha avuto il piacere di celebrare la riapertura ufficiale della sua boutique all’Ocean Center Mall a Tsim Sha Tsui, il più importante quartiere dello shopping di Hong Kong. Quest’occasione speciale ha potuto vantare la presenza dell’Ambassador dell’Eleganza e acclamato attore sudcoreano Jung-Woo Sung, il quale ha anche assistito ai Longines Hong Kong International Races all’ippodromo di Sha Tin, nel pomeriggio. Karen Au Yeung, Vice Presidente di Longines Hong Kong, Walter von Känel, Presidente Longines, Kevin Rollenhagen, Amministratore Delegato di Swatch Group Hong Kong Limited e Jung-Woo Sung hanno preso parte alla cerimonia del taglio del nastro di fronte agli ospiti e ai rappresentanti della stampa.

  • 09/12/2018

    Salto ad ostacoli

    Girone Europa Occidentale Longines FEI Jumping World Cup - Casas Novas - Winter Festival

    Domenica 9 dicembre 2018 l’amazzone australiana Edwina Tops-Alexander ha tagliato il traguardo per prima in sella a Vinchester nella Longines FEI Jumping World Cup di La Coruña, di cui Longines è Sponsor titolare, Cronometrista e Orologio ufficiale. Dopo l'australiana, che si era aggiudicata la vittoria nella medesima tappa anche lo scorso anno, hanno tagliato il traguardo l'italiano Emanuele Gaudiano su Chalou e il tedesco Ludger Beerbaum su Cool Feeling. Questo evento internazionale di salto a ostacoli ha accolto inoltre il Longines Grand Prix di sabato sera. In questa occasione la belga Gudrun Patteet in sella a Sea Coast Pebbles Z si è aggiudicata il primo posto battendo il compatriota Dominique Hendrickx su Kannabis van de Bucxtale nonché il fantino spagnolo Gerardo Menendez Mieres su Costello DC. I vincitori di queste due importantissime competizioni di salto a ostacoli hanno ricevuto un elegante segnatempo Longines come riconoscimento per la meritata vittoria.

  • 09/12/2018

    La corsa piana

    Longines Hong Kong International Races 2018

    Per la gioia dei fan dell’equitazione che hanno assistito all’evento, anche quest’anno il Longines Hong Kong International Races è stato teatro delle incredibili performance di alcuni dei migliori cavalli e fantini del mondo. Lo stesso giorno si sono svolte quattro gare internazionali di Gruppo 1. Zac Purton si è aggiudicato due vittorie: il Longines Hong Kong Vase, in sella a Exultant e il Longines Hong Kong Mile in sella a Beauty Generation. Mr Stunning, condotto da Karis Teetan ha trionfato nel Longines Hong Kong Sprint, la Longines Hong Kong Cup è stata vinta da Silvestre de Sousa in sella a Glorious Forever.   Anno dopo anno, questo imperdibile evento, di cui il marchio orologiero svizzero è sponsor titolare e cronometrista ufficiale dal 2012, dimostra che l’eccellenza nello sport equestre può combinarsi perfettamente con la grande raffinatezza. Longines ha dato un tocco di classe a questo evento di livello internazionale, invitando il suo Ambasciatore dell’Eleganza e acclamato attore sudcoreano Jung Woo-Sung alla giornata di gare. L’attore ha presentato il Premio dell’Eleganza per la spettatrice più elegante.   Nel corso della giornata, il brand ha celebrato con un evento ufficiale la riapertura della boutique Ocean Center a Tsim Sha Tsui, il più importante quartiere dello shopping di Hong Kong. Walter von Känel, Presidente Longines, Kevin Rollenhagen, Amministratore Delegato di Swatch Group Hong Kong Limited, Karen Au Yeung, Vice Presidente di Longines Hong Kong e Jung-Woo Sung hanno preso parte alla cerimonia del taglio del nastro di fronte agli ospiti e ai rappresentanti della stampa.   In qualità di orologio ufficiale dei Longines Hong Kong International Races, il brand orologiero svizzero ha avuto il piacere di presentare il Conquest V.H.P. “Very High Precision”, Questo segnatempo è dotato di un movimento esclusivo celebre per il suo alto grado di precisione (± 5 secondi/anno) e la sua capacità di reimpostare le lancette dopo un urto o l’esposizione a un campo magnetico. Il movimento deve senz’altro la sua eccezionalità a queste interessanti caratteristiche, a cui si aggiungono una durata della batteria straordinariamente lunga e un calendario perpetuo. Fedele alla vera essenza della collezione Conquest, perfetta per gli sport, questo segnatempo eccezionale unisce un’elevata tecnicità a un’estetica dinamica. creando un nuovo standard di precisione estrema.

  • 08/12/2018

    Altro

    Mathieu Faivre, nuovo membro della Famiglia Longines

    In occasione della tappa francese della Coppa del Mondo di Sci Alpino FIS in Val d’Isère di questo fine settimana, il brand orologiero svizzero Longines è fiero di annunciare che lo sciatore alpino Mathieu Faivre è divenuto parte della Famiglia Longines. All'inizio della sua carriera, Mathieu Faivre era già considerato una giovane promessa dello sci alpino nella sua patria, essendo un vero specialista dello slalom gigante.   Questa nuova collaborazione fa eco allo storico coinvolgimento di Longines nello sci alpino, in qualità di partner e cronometrista ufficiale della FIS. Accogliendo Mathieu Faivre nella prestigiosa Famiglia Longines, il brand dalla clessidra alata rafforza il suo sostegno ai campioni di domani.