Go to Main Navigation Go to ariane Go to Social Networks Go to Bottom Navigation
e-shop
picture e-shop
Orologi
picture Orologi
L'universo Longines
picture L'universo Longines
Rivenditori
picture Rivenditori
Servizio Clienti
picture Il marchio
 
en en-AU en-GB fr fr-CH de de-CH es it it-CH ko pl zh-Hans zh-Hant ja ru th tr pt

Search

Losanna; nuova tappa; Serie Longines Masters
18/03/2019
Salto ad ostacoli
Lausanne, new leg of the Longines Masters Series

Il nuovo appuntamento con i Longines Masters di Losanna si terrà dal 20 al 23 giugno 2019 e celebrerà la bellezza dello sport nel corso di un evento che vedrà affrontarsi i migliori fantini e cavalli del mondo. Lo scenario che ospiterà l’evento sarà Losanna, città in cui hanno la loro sede nientemeno che 50 organismi sportivi, tra cui la FEI (Federazione Equestre Internazionale).

Unendo il meglio dello sport e del lifestyle, il concept unico dei Longines Masters si arricchirà per la prima volta di una tappa in esterni con quattro giorni di gare, tra cui gli emblematici appuntamenti: Longines Speed Challenge, Masters Power e Longines Grand Prix. Con partner commerciali di spicco, ospiti celebri, shopping esclusivo, attività per tutta la famiglia e cene raffinate, i Longines Masters di Losanna sono destinati a conquistare un posto d’onore tra gli appuntamenti sportivi e social da non perdere.

Trasmessi in circa 100 Paesi a 260 milioni di famiglie, tutti gli eventi Longines Masters si avvalgono di un’estesa copertura digitale, in grado di raggiungere un pubblico mondiale vastissimo e nuovi appassionati in tutto il mondo.

Vedi altro
Longines Rising Ski Stars 2019; Meta Hrovat; Clément Noël
17/03/2019
Sci alpino
The 2019 Longines Rising Ski Stars prizes awarded to Meta Hrovat and Clément Noël

Oggi, in occasione della finale della Coppa del Mondo di Sci Alpino FIS di cui Longines è cronometrista ufficiale, il marchio orologiero svizzero ha avuto il piacere di consegnare a Soldeu, Andorra, i premi Longines Rising Ski Stars. I vincitori del titolo, assegnato alla migliore sciatrice under 21 e al miglior sciatore under 23 della classifica generale della Coppa del Mondo di sci alpino FIS, sono la slovena Meta Hrovat e il francese Clément Noël.

Già vincitrice di un doppio oro nello slalom ai Campionati Mondiali di Sci Alpino FIS nel 2018 e nel 2019, Meta Hrovat ha concluso la sua terza stagione di Coppa del Mondo di Sci Alpino FIS con quattro posizionamenti nella top 10 dello slalom e dello slalom gigante, mentre questa stagione Clément Noël ha ottenuto i suoi migliori risultati nel circuito con tre vittorie nello slalom a Wengen, Kitzbühel e Soldeu. I due talentuosi atleti hanno ricevuto un orologio Longines, un trofeo e un assegno direttamente dal vicepresidente di Longines, Charles Villoz.

La celebrazione si è tenuta oggi dopo la cerimonia di premiazione dei vincitori della Coppa del Mondo di Sci Alpino FIS 2018/2019; un titolo difeso dagli Ambasciatori dell’Eleganza Longines Mikaela Shiffrin e Marcel Hirscher, che sono stati omaggiati con un elegante segnatempo in segno di riconoscimento per la loro entusiasmante performance. 

Vedi altro
Longines Gran Premio Latinoamericano; Corse ippiche; 2019;
10/03/2019
La corsa piana
Longines Gran Premio Latinoamericano 2019

Domenica, in qualità di partner ufficiale dell’Organización Latinoamericana de Fomento del Pura Sangre de Carrera (OSAF), la Maison Longines è fiera di aver cronometrato tutte le corse del Longines Gran Premio Latinoamericano di Santiago, Cile. Ya Primo condotto da Jeremy Laprida ha conquistato l’evento clou del Longines Gran Premio Latinoamericano del 2019. Il Longines Cup Carlos Campino 2019 è stato vinto da Bernardo León su Lluvia de Plata. In linea con il motto del brand ‘Elegance is an Attitude’, Longines ha ospitato anche il famoso Premio dell’Eleganza Longines, che celebra l’espressione individuale dell’eleganza e premia un uomo e una donna del pubblico con un segnatempo Longines.

 

Gli spettatori presenti a questo attesissimo appuntamento del mondo dell’equitazione hanno avuto l’opportunità di scoprire l’Orologio Ufficiale dell’evento: un modello sportivo della collezione Conquest V.H.P. “Very High Precision”. Questo segnatempo, ultima frontiera degli orologi di precisione da polso al quarzo, racchiude la pionieristica tecnologia di cronometraggio del brand orologiero svizzero. Il movimento esclusivo di Conquest V.H.P. è celebre per il suo alto grado di precisione per un orologio analogico (± 5 secondi/anno) e la sua capacità di reimpostare le lancette dopo un urto o l’esposizione a un campo magnetico. La durata della batteria straordinariamente lunga e un calendario perpetuo si aggiungono alle interessanti caratteristiche di questo modello Longines.

 

Il Longines Gran Premio Latinoamericano è una competizione itinerante organizzata dall’Organización Latinoamericana de Fomento del Pura Sangre de Carrera (OSAF) ogni anno in un diverso paese dell’America Latina. Oltre ad essere sponsor titolare, Longines è orgogliosa di essere cronometrista e orologio ufficiale di questo evento, che rappresenta la più importante gara internazionale del Gruppo 1 del subcontinente. Nel 2020, il Longines Gran Premio Latinoamericano si terrà in Argentina.

Vedi altro
Longines Global Champions Tour di Doha; Salto a ostacoli; 2019
03/03/2019
Salto ad ostacoli
Longines Global Champions Tour of Doha 2019

L’edizione 2019 sarà caratterizzata da uno strepitoso calendario con 20 eventi sparsi in tutto il mondo, grazie all’allargamento del circuito del Longines Global Champions Tour che porterà in nuove località il meglio del salto a ostacoli. Quest’anno, tre nuove destinazioni mozzafiato entrano a far parte del circuito: Stoccolma, Montreal e New York diventano così tappe importanti di un tour che abbraccia l’America, l’Europa, l’Asia e il Medio Oriente. Per la prima volta, l’apertura della competizione si è svolta a Doha, nel sontuoso Centro equestre AL SHAQAB. Il Tour toccherà destinazioni emblematiche, quali Città del Messico, Shanghai, Monaco, Parigi e Roma. Il prestigioso evento conclusivo della stagione si terrà nella baia di New York, a Governors Island. Ultimo ma non meno importante, il circuito si concluderà con il Longines Global Champions Tour Super Grand Prix di Praga, che riunirà i vincitori di ogni tappa del Longines Global Champions Tour Grand Prix per la sfida finale.

In qualità di sponsor titolare e cronometrista ufficiale del Tour, il brand orologiero svizzero Longines è stato fiero di assistere alla vittoria di Julien Epaillard (FRA) in sella a Usual Suspect d’Auge durante l’evento chiave del week-end, il Longines Global Champions Tour Grand Prix di Doha. Con questo trionfo, Shane Breen si è aggiudicato la prima vittoria valida per il Longines Global Champions Super Grand Prix, dove sfiderà i vincitori delle tappe successive. Ben Maher (GBR) in sella a Explosion W e Nicola Philippaerts (BEL) in sella a H&M Chilli Willi si sono aggiudicati rispettivamente il secondo e terzo posto.

Durante il week-end, gli spettatori hanno potuto ammirare il modello Conquest V.H.P. “Very High Precision” Chronograph, che rappresenta un nuovo traguardo nella tecnologia al quarzo, unendo precisione estrema, tecnicità elevata e un look sportivo, contraddistinto dall’eleganza unica del marchio. Dotato di un movimento esclusivo, celebre per il suo alto grado di precisione per un orologio analogico (±5 secondi/anno) e la sua capacità di reimpostare le lancette dopo un urto o l’esposizione a un campo magnetico, il Conquest V.H.P. crea un nuovo standard di precisione estrema.

Vedi altro
L’Ambasciatrice dell’Eleganza Longines Stefanie Graf; fondazione; Amburgo
27/02/2019
Corporate
L’Ambasciatrice dell’Eleganza Longines Stefanie Graf apre le porte della sua fondazione di Amburgo

Il 27 febbraio 2019, Stefanie Graf e la sua fondazione Children for Tomorrow sono state liete di accogliere il brand orologiero svizzero Longines ad Amburgo, in Germania. Fondato dalla leggenda tedesca del tennis nel 1998, l’istituto, situato presso la Clinica Universitaria di Amburgo-Eppendorf, assiste i bambini e le famiglie vittime di guerre, persecuzioni e violenze.

Stefanie Graf afferma: “Longines è stata estremamente generosa e solidale con un progetto che mi è molto caro: la mia fondazione Children for Tomorrow. Da oltre 20 anni, ci specializziamo in una terapia per la cura del maggior numero possibile di bambini, vittime di traumi dovuti alla guerra, all’esilio e alla violenza. Spesso, infatti, queste ferite interne vengono ignorate. La missione di Children for Tomorrow è sensibilizzare alle difficoltà che questi bambini devono affrontare e a ciò di cui hanno bisogno per guarire. Vogliamo regalare un futuro sereno e una prospettiva nuova al maggior numero possibile di bambini.”

L’organizzazione no-profit mette in luce la problematica dei traumi emotivi subiti dai rifugiati e del loro benessere psicologico. Un team di specialisti qualificati aiuta i bambini e i ragazzi a superare i traumi con attività e trattamenti psicologici di vario tipo, come l’arteterapia. Questo mercoledì, un orologiaio di Longines era presente nella fondazione per avvicinare i bambini all’artigianato.

Questo evento ha anche dato modo a Stefanie Graf e Longines di consolidare la loro collaborazione di lunga data, iniziata nel 2008 e celebrata l’estate scorsa con la vendita all’asta di 10 set di orologi “Conquest V.H.P. Stefanie Graf & Andre Agassi Foundations”. Tutti i proventi sono stati devoluti alle associazioni di beneficenza Children for Tomorrow e The Andre Agassi Foundation for Education, fondate dai due Ambasciatori dell’Eleganza.

L’eleganza del cuore

I valori fondamentali di eccellenza ed eleganza di Longines hanno sempre spinto il marchio a perseguire e promuovere gli ideali sociali più alti. A questo proposito, il marchio dalla clessidra alata ha creato negli anni diverse partnership per dare un contributo fattivo a diverse organizzazioni di beneficenza.

Walter von Känel, Presidente di Longines afferma: “I valori fondamentali di Longines hanno portato il marchio a mettersi costantemente al servizio di cause sociali. Siamo particolarmente fieri e onorati di lavorare con la fondazione Children for Tomorrow, che aiuta i bambini e le loro famiglie a gettare le basi per un futuro migliore. L’altruismo, la dedizione e la generosità dimostrate dalla sua fondatrice, l’Ambasciatrice dell’Eleganza Longines Stefanie Graf, sono una fonte d’ispirazione e la perfetta incarnazione dell’eleganza più pura – l’eleganza di un cuore generoso – concetti cari al nostro brand. Stefanie Graf aggiunge: “Sono estremamente grata di rappresentare un’azienda come Longines, ricca di storia, tradizione, qualità e artigianalità. Condividiamo un impegno comune: fare davvero la differenza nelle vite altrui. Dare e prendersi cura degli altri contribuisce fattivamente a forgiare la loro personalità”.



Informazioni su Children for Tomorrow

Children for Tomorrow è una fondazione senza scopi di lucro che si prefigge un obiettivo: sostenere e avviare progetti volti ad assistere bambini e famiglie vittime di guerre, persecuzioni e violenze. Questi bambini hanno vissuto sulla loro pelle esperienze terrificanti, alcuni hanno perso genitori e parenti stretti. A causa di questi traumi psicologici, alcuni di loro hanno sofferto o soffrono ancora di disturbi, incubi, depressione o altri sintomi. Per superarli, è necessaria una psicoterapia condotta da personale formato e qualificato. I proventi raccolti dalla fondazione Children for Tomorrow vengono utilizzati per curare le ferite psicologiche. Per ulteriori informazioni, visita www.children-for-tomorrow.com/

 

Stefanie Graf e Longines

Un’icona del tennis femminile, il cui eccezionale talento si è manifestato in età molto precoce – ha iniziato a giocare all’età di 4 anni – e un asso del campo da tennis ammirato per la sua professionalità e il suo coraggio, Stefanie Graf ha lasciato un’impronta indelebile nella storia del tennis. Durante la sua carriera durata 17 anni, è stata una giocatrice di enorme successo: 902 vittorie, tra cui 22 Grandi Slam, un oro olimpico, il 1° posto nella classifica della WTA (Women’s Tennis Association) per 377 settimane: un record che resta tutt’oggi imbattuto. Stefanie Graf è un’autentica icona della storia dello sport. Con Longines, Stefanie Graf condivide una spinta costante verso l’eccellenza, le prestazioni e l’eleganza. Attraverso il suo coraggio, impegno e generosità, la campionessa incarna perfettamente i valori del brand, come afferma il suo slogan: “Elegance is an attitude”. Il marchio orologiero è quindi fiero di sostenere la causa della fondazione Children for Tomorrow e il lavoro della sua Ambasciatrice dell’Eleganza.

Vedi altro
Longines FEI Jumping Nations Cup degli EAU; Jumping; 2019
24/02/2019
Salto ad ostacoli
Longines FEI Jumping Nations Cup of UAE 2019

Sabato 23 febbraio 2019 il team della Germania, composto da Mario Stevens con Talisman de Mazure, Sven Schlüsselburg con Bud Spencer, Miriam Schneider con Fidelius G e Philipp Weishaupt con Catokia, hanno conquistato il primo posto nella Longines FEI Jumping Nations Cup degli EAU ad Abu Dhabi, seguiti dal team irlandese e dal team degli Emirati su suolo domestico. Due giorni prima, uno dei fantini membri del team vincente, Philipp Weishaupt, ha condotto alla vittoria Catokia nella President of the UAE Show Jumping Cup Grand Prix presentata da Longines. Al secondo posto, si è classificata l’amazzone danese Tina Lund in sella a Carallo, seguita in terza posizione da Abdullah Mohd Al Marri (EAU) con James V.D Oude Heihoef. In qualità di sponsor, cronometrista e orologio ufficiale dell’evento, Longines ha avuto il piacere di omaggiare i vincitori delle due competizioni con degli eleganti segnatempo. 

In questa occasione, il brand orologiero svizzero ha anche avuto l’onore di presentare l’orologio ufficiale dell’evento, il Conquest V.H.P. “Very High Precision”, un modello che rappresenta un nuovo traguardo nella tecnologia al quarzo, unendo precisione estrema, tecnicità elevata e un look sportivo, contrassegnato dall’eleganza esclusiva del marchio.

Vedi altro
Prodotto aggiunto al comparatore!
Scegliere un altro orologio da comparare. Puoi comparare fino a tre orologi
Hai rimosso il prodotto %REF% dalla lista di comparazione
Hai svuotato la lista di comparazione
Attenzione
Il comparatore ha un limite di 3 articoli
OK
Sei sicuro di voler rimuovere questo articolo? Sei sicuro di voler rimuovere tutto?
Cancellare
OK