Skip to main navigation Skip to content

Ordina online entro il 18 Dicembre per ricevere il tuo orologio in tempo per Natale.

Spedizione express gratuita.

Finale di Coppa del Mondo di tiro con l'arco 2017 - Roma

Tiro con l'arco

07/09/2017

Stephan Hansen e Sarah Sonnichsen conquistano il Longines Prize for Precision nella finale di Coppa del Mondo di tiro con l'arco, tenutasi a Roma.

Nell'intera stagione di Coppa del Mondo di tiro con l'arco, iniziata in Cina e seguita da altre tre tappe ad Antalia (Turchia), Salt Lake City (USA) e Berlino (Germania), i migliori arcieri al mondo in ciascuna delle quattro categorie di gara hanno cercato di qualificarsi per l'ambita finale, che quest'anno si è svolta a Roma. Insieme a un rappresentante del paese ospitante, 32 atleti in totale hanno partecipato a questo evento centrale del calendario internazionale di tiro con l'arco.

Nella categoria compound, i vincitori della Coppa del Mondo 2017 sono stati l'americano Braden Gellenthien e la colombiana Sarah Lopez, mentre Kim Woojin e Ki Bo Bae sono stati incoronati vincitori nella categoria ricurvo. Inoltre, il marchio orologiero svizzero Longines, partner e cronometrista ufficiale dell'evento fin dal 2008, ha presentato il Longines Prize for Precision, consegnando un segnatempo Longines, un trofeo e un assegno agli arcieri della categoria compound Stephan Hansen e Sarah Sonnichsen, che si sono distinti per aver totalizzato il maggior numero di 10 nell'intera stagione.

Come segnatempo ufficiale della finale di Coppa del Mondo di tiro con l'arco 2017 è stato scelto un modello della Longines Master Collection. Questo segnatempo, caratterizzato da un quadrante blu con finitura a raggi di sole, è perfettamente in linea con lo spirito classico e sobrio di questa collezione ed è disponibile in vari diametri, in modo da consentire a uomini e donne di trovare l'orologio più adatto al proprio polso.

Longines svolge un ruolo centrale nel cronometraggio degli atleti e nella presentazione dei risultati per tutte le categorie della Coppa del Mondo di tiro con l'arco. Questo sport incarna i valori di cui il marchio è portavoce sin dalla sua fondazione: precisione, tradizione ed eleganza. Un arciere di talento deve avere il controllo totale del proprio arco e delle proprie frecce, e per farlo gli occorrono concentrazione, equilibrio e precisione.
Archery World Cup Finals 2017; Rome; Endurance; 2017,pic1