Go to Main Navigation Go to ariane Go to Social Networks Go to Bottom Navigation
e-shop
picture e-shop
Orologi
picture Orologi
L'universo Longines
picture L'universo Longines
Rivenditori
picture Rivenditori
Servizio Clienti
picture Il marchio
 
en en-AU en-GB fr fr-CH de de-CH es it it-CH ko pl zh-Hans zh-Hant ja ru th tr

Search

Belmont Stakes e Longines Just A Game

La corsa piana
09/06/2018

Justify conquista la Triple Crown al Belmont Stakes cronometrato dal brand orologiero svizzero Longines

Nel 1919, Sir Barton vinse il Kentucky Derby, il Preakness Stakes e il Belmont Stakes, raggiungendo quello che viene considerato il massimo risultato per un purosangue da corsa. Oggi, quasi 100 anni dopo, Longines ha avuto l’onore di cronometrare la vittoria di Justify al Belmont Stakes, che ha permesso al purosangue di conquistare la Triple Crown, un’impresa riuscita soltanto 12 volte.

 

In qualità di Cronometrista e Orologio ufficiale del Belmont Stakes, Longines ha consegnato ai proprietari, all’allenatore e al fantino di Justify un segnatempo per mano di Juan-Carlos Capelli, Vice Presidente e Direttore del Marketing Internazionale Longines. Altri eleganti segnatempo Longines sono stati regalati anche al proprietario, allenatore e fantino del vincente A Raving Beauty della Longines Just a Game Stakes, l’altra gara della giornata.

 

Il brand ha organizzato inoltre a Belmont Park la sua annuale competizione della moda, il Premio dell'Eleganza Longines, che celebra lo stile più elegante sfoggiato nell’ippodromo. Le ospiti presenti hanno calcato la passerella sotto gli occhi dei celebri giudici che hanno decretato la donna più elegante del giorno, premiandola con un segnatempo della Longines Master Collection, un modello con uno splendido quadrante blu e indici di diamanti.

 

La passione di Longines per gli sport equestri risale al 1878, anno in cui venne prodotto un cronografo recante l’incisione di un fantino e del suo cavallo. Questo modello, apparso sulle piste fin dal 1881 e diventato subito estremamente popolare tra fantini e appassionati di cavalli, consentiva di misurare le prestazioni con una precisione al secondo. Gran parte dei giudici sportivi di New York lo adottarono già nel 1886. Oltre a essere associata al Belmont Stakes, la Maison Longines è anche Sponsor e Cronometrista ufficiale del Kentucky Derby e Sponsor titolare del Longines Kentucky Oaks, che si svolgono entrambe a inizio del mese di maggio. Inoltre, nel mondo delle corse in piano degli Stati Uniti, il brand orologiero svizzero è Cronometrista ufficiale della Breeders’ Cup World Championships che quest’anno si svolge all’ippodromo di Churchill Downs.

 

Premiazioni con gli orologi ufficiali del Belmont Stakes

 

La vincitrice del Premio dell'Eleganza Longines ha ricevuto in premio l’Orologio ufficiale del Longines Belmont Stakes 2018, un modello da donna della Longines Master Collection. Questo elegante segnatempo è stato consegnato alla fortunata come omaggio per la sua vittoria e si caratterizza per il moderno quadrante blu Longines, indici di diamanti e bracciale in acciaio inossidabile lucido. Il movimento meccanico a carica automatica e la riserva di carica di questo segnatempo del brand orologiero svizzero celebrano il connubio tra estrema eleganza, precisione e qualità.

 

L'orologio ufficiale dell'evento è il Conquest V.H.P. "Very High Precision", che rappresenta un nuovo traguardo nella tecnologia al quarzo, unendo precisione estrema, tecnicità elevata e un look sportivo, contraddistinto dall'eleganza unica del marchio. Questo segnatempo accoglie un movimento esclusivo, celebre per il suo alto grado di precisione per un orologio analogico (± 5 secondi/anno) e la sua capacità di reimpostare le lancette dopo un urto o l'esposizione a un campo magnetico. Il movimento deve senz'altro la sua eccezionalità a queste interessanti caratteristiche, a cui si aggiungono una durata della batteria straordinariamente lunga e un calendario perpetuo.

Horse Racing; Belmont stakes & Longines Just A Game; Justify; Mike Smith; Triple Crown
Custom bloc background
a horse magazine
by Longines

La passione di Longines per gli sport equestri risale al 1878, anno in cui ha realizzato  un cronografo inciso con un fantino e il suo cavallo. Tre anni dopo,  verrà utilizzato in America per le competizioni dagli appassionati del mondo equestre. Il 1912 è l’anno in cui Longines diventa per la prima volta partner ufficiale di  una competizione internazionale di salto ad ostacoli. Oggi, l’impegno di Longines negli sport equestri si estende al salto ad ostacoli, alla corsa in piano e all’endurance.


Discover the Blue Horse
Calendario
2014
2015
2016
2017
2018
2019
Gen
Feb
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Sett
Ott
Nov
Dic
Dubai World Cup Carnival Opening night; Races; Presented by Longines: 2019
Aggiungi al mio calendario
Longines World's Best Racehorse & Best Race 2018; Horse Racing; 2019
Aggiungi al mio calendario
Longines World's Best Racehorse & Best Race 2018
23/01/2019 - 23/01/2019
LONDON, Regno Unito
Vedi tutti

gli eventi

di Febbraio
Prodotto aggiunto al comparatore!
Scegliere un altro orologio da comparare. Puoi comparare fino a tre orologi
Hai rimosso il prodotto %REF% dalla lista di comparazione
Hai svuotato la lista di comparazione
Attenzione
Il comparatore ha un limite di 3 articoli
OK
Sei sicuro di voler rimuovere questo articolo? Sei sicuro di voler rimuovere tutto?
Cancellare
OK