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Notizie

  • 19/12/2019

    Corporate

    L’orologio da tasca N° 70710 del 1874 si aggiudica il concorso “Trova l’orologio Longines più antico d’Italia”

    Si è concluso il concorso “Trova l’orologio Longines più antico d’Italia” che dal 1° Maggio al 30 Giugno ha visto la partecipazione di molti appassionati d’orologeria nella ricerca del segnatempo Longines con più storia. Con il numero seriale 70710, inciso sul movimento, l’orologio da tasca del giovane collezionista Giorgio Barzaghi si aggiudica il primo posto. Un esemplare in argento dotato di movimento Longines meccanico a carica manuale, calibro 20B, prodotto nel 1874. Quella di Giorgio è una passione ereditata dal padre, grande estimatore di orologi e fiere d’antiquariato che circa vent’anni fa regalò al figlio questo esemplare acquistato in un mercatino perché incuriosito dalla carica a chiavetta. Segnatempo antichi, ma anche volumi, oggettistica e sveglie fanno del vincitore un vero e proprio cultore del vintage che trova massima espressione nel collezionismo di orologi d’epoca.%break%Per il vincitore, in premio, un segnatempo Longines Flagship consegnato per l’occasione dal Presidente Longines Walter von Känel e un soggiorno per due persone a St-Imier, in Svizzera, dove ha sede la Maison, con visita dedicata al museo per ripercorrere l’appassionante evoluzione del Marchio attraverso i secoli. Un tuffo nel passato per rendere omaggio alla tradizione secolare del Brand dalla clessidra alata che da oltre 187 anni racconta una storia ricca di orologi che hanno cronometrato imprese memorabili. Tutt’oggi Longines continua infatti a dedicare grande attenzione alla tutela e alla memoria del proprio trascorso dal quale attingere per riproporre in chiave contemporanea nuovi modelli, a partire dalla collezione Heritage, la quintessenza del classicismo orologiero.

  • 18/12/2018

    Corporate

    Longines apre una nuova boutique al Wisma Atria in Orchard Road, a Singapore

    Longines ha celebrato l’apertura della sua nuova boutique al Wisma Atria di Singapore in presenza di Chi Ling Lin, Ambassador dell’Eleganza. Su una superficie di quasi 140 metri quadrati, è la boutique Longines più grande di Singapore. Collezionisti, rappresentanti della stampa e ospiti invitati hanno assistito alla cerimonia di apertura e hanno partecipato ai festeggiamenti.

  • 25/12/2017

    Corporate

    L’Ambasciatore dell'Eleganza Aaron Kwok ha presenziato l’inaugurazione della boutique Longines di Fuzhou

    Nella giornata di oggi, il brand orologiero svizzero ha inaugurato la sua boutique all’interno del Dong Bai Center di Fuzhou, in Cina. La tradizionale cerimonia del taglio del nastro ha visto la partecipazione dell’Ambasciatore dell'Eleganza Longines nonché celebre attore Aaron Kwok.   L’evento, che ricorre in occasione del 185° anniversario di attività della Maison, è stata inoltre un’occasione imperdibile per presentare una speciale mostra dedicata alla storia del marchio dalla clessidra alata. E per creare un’atmosfera ancor più scintillante, nel corso dell’inaugurazione è stata anche organizzata una cerimonia di accensione dell’albero di Natale.

  • 22/12/2017

    Corporate

    Longines inaugura una nuova boutique a Bengaluru con l’Ambasciatrice d'Eleganza Aishwarya Rai Bachchan

    Longines oggi ha annunciato con piacere l’apertura della prima boutique a Bengaluru nel famoso UB City. La nuova boutique rispecchia appieno la filosofia estetica di Longines ed è pronta ad accogliere i visitatori in un ambiente raffinato e contemporaneo, una location perfetta per i segnatempo Longines che incarna il DNA del brand. Una delle mete per lo shopping più lussuose di tutta l’India, UB City inoltre si presenta come una cornice di spicco per la boutique della Maison svizzera.   In occasione dell’inaugurazione, Longines ha presentato i nuovi modelli della Longines Master Collection, caratterizzati da un quadrante blu con finitura a raggi di sole. I segnatempo blu di questa linea unisex rispecchiano perfettamente lo spirito classico e disinvolto del brand. Il quadrante blu con finitura a raggi di sole segna ore, minuti e secondi grazie alle eleganti lancette rodiate e i modelli sono disponibili in acciaio inossidabile o con cinturino in alligatore che si abbina armoniosamente al quadrante dello stesso colore.   Dopo l’inaugurazione, l’Ambasciatrice dell'Eleganza Longines Aishwarya Rai Bachchan ha commentato così l'evento: “Faccio parte della famiglia Longines da 18 eleganti anni oramai e sono sempre orgogliosa e onorata di inaugurare una nuova boutique del brand. Questa in particolare occupa un posto speciale fra tutte, poiché è la prima nella bellissima Bengaluru, la città-giardino. Quando sono qui mi sento sempre come se fossi a casa mia e amo visitare la città. Penso che l’atmosfera del centro commerciale sia perfetta per il brand ed essenziale per la crescita. Voglio augurare il meglio per il futuro di Longines e di questa boutique”.

  • 15/12/2017

    Corporate

    Inaugurazione della boutique Longines presso il Dream Mall Kaohsiung ed evento di presentazione della nuova collezione Record

    Mercoledì 13 dicembre 2017 Longines ha festeggiato la riapertura della sua boutique presso il Dream Mall Kaohsiung, situato nella parte meridionale di Taiwan, cogliendo l’occasione per presentare la nuova collezione Record, una linea che combina eccellenza artigianale ed eleganza classica e aspira a diventare la punta di diamante del marchio.  L’Ambasciatrice dell’Eleganza Longines Chi-Ling Lin ha onorato la giornata con la sua presenza e partecipato alla cerimonia di taglio del nastro.

  • 14/12/2017

    Corporate

    Longines ha ufficialmente inaugurato oggi la sua prima boutique aziendale

    Con l’inaugurazione della prima boutique aziendale in Svizzera presso il Bürgenstock Resort sul lago di Lucerna, Longines posa una pietra miliare: 185 anni di storia e innovazione. All'evento presieduto da Walter von Känel, presidente di Longines, e Christophe Jeanneret, Brand Manager del mercato svizzero, ha partecipato anche Giulia Steingruber, ambasciatrice dell'eleganza. La cerimonia di taglio del nastro ha avuto luogo in presenza di un gruppo selezionato di ospiti e media. L'ambiente elegante della boutique, con una superficie di oltre 80 mq, ospita un ampio ventaglio di modelli di questo marchio.  L'arredamento interno è realizzato in materiali naturali dalle tonalità calde proprie del marchio, che conferiscono allo spazio un'atmosfera intima e senza tempo. Nella boutique Longines i clienti e i collezionisti possono venire a condividere un eccezionale momento dedicato agli orologi, ad ammirare i pezzi iconici e gli ultimi modelli del marchio. «Siamo estremamente orgogliosi di aver aperto la nostra prima boutique aziendale in Svizzera, e di dare ai nostri clienti, visitatori e turisti l'opportunità di scoprire i nostri orologi in un ambiente elegante che esprime appieno il DNA del marchio. Nella boutique è presente anche una sezione che ripercorre i 185 anni di storia orologiera di Longines», spiega Walter von Känel. «La boutique, allestita in questo luogo straordinario, accoglie collezionisti, appassionati e chiunque desideri scoprire o acquistare un orologio di eccezionale qualità». All'inaugurazione ha partecipato Giulia Steingruber, ambasciatrice dell'eleganza di Longines, che si è detta: «Lieta di essere stata invitata al Bürgenstock Resort per l’inaugurazione e di poter esprimere tutta la mia volontà di supportare Longines. Sono ambasciatrice del marchio dal 2014, e questa partecipazione ad un’inaugurazione ufficiale qui in Svizzera, vicino a casa, è per me una prima assoluta. Sono convinta che questa sofisticata atmosfera sia una perfetta vetrina per l'eleganza di Longines e i suoi orologi». Questa nuova boutique Longines è un'interpretazione in chiave moderna dei valori tradizionali che il marchio tramanda da 185 anni. Ogni nuova apertura di boutique costituisce per Longines l'occasione per mostrare le diverse sfaccettature della sua passione per l'eleganza e l'innovazione costante.

  • 04/12/2017

    Corporate

    Presentazione ufficiale del nuovo Conquest V.H.P. di Longines e partenza della prima tappa dei Longines Masters

    La Maison ha scelto il primo giorno dei Longines Masters of Paris per il lancio in Francia del suo nuovo segnatempo, il  Conquest V.H.P “Very High Precision”. Questo modello, svelato in anteprima nella boutique di Faubourg Saint-Honoré, rappresenta un nuovo traguardo nella tecnologia al quarzo; un eccellente segnatempo che combina precisione estrema, tecnicità elevata e un look sportivo, contraddistinto dall'eleganza unica del marchio. Dotato di un movimento esclusivo celebre per il suo alto grado di precisione per un orologio analogico (± 5 secondi/anno) e la sua capacità di reimpostare le lancette dopo un urto o l'esposizione a un campo magnetico grazie al sistema GPD, il Conquest V.H.P. crea un nuovo standard di precisione estrema. In questa occasione, Longines insieme al partner EEM hanno inoltre dato il via alla terza stagione dei Longines Masters, con la prima tappa in programma a Parigi nella giornata odierna. Ineguagliabile eleganza e performance equestri di altissimo livello si incontrano in una quattro giorni che vede i migliori fantini al mondo darsi battaglia in pista. In qualità di Sponsor titolare e Cronometrista ufficiale dell’evento, per festeggiare l’inizio della serie Longines ha invitato Grégory Wathelet, vincitore del Longines Grand Prix 2016, a difendere il titolo conquistato portando il trofeo della competizione, che si terrà sabato 3 dicembre 2017 al Parc des Expositions di Paris Nord Villepinte. Fra i nomi degli ospiti invitati figurano anche alcuni Ambasciatori e Ambasciatrici dell’Eleganza, quali l’amazzone svizzera Jane Richard, Luciana Diniz e Philippe Rozier, tutti partecipanti alla Longines Masters of Paris. Oltre al Longines Grand Prix, il brand sarà lieto di prestare il nome a un’altra competizione di spicco del fine settimana, la Longines Speed Challenge in programma per venerdì sera con la partecipazione dell’Ambasciatrice dell'Eleganza Longines Chi Ling Lin. E per la prima volta in assoluto, il marchio dalla clessidra alata è partner fondatore della Riders Masters Cup, un’innovativa competizione di salto a ostacoli dove le due superpotenze equestri, Stati Uniti ed Europa, si affronteranno in un’inedita sfida transatlantica.