Skip to main navigation Skip to content

Acquista online un orologio Longines.

Spedizione veloce gratuita.

Notizie

  • 19/12/2019

    Corporate

    L’orologio da tasca N° 70710 del 1874 si aggiudica il concorso “Trova l’orologio Longines più antico d’Italia”

    Si è concluso il concorso “Trova l’orologio Longines più antico d’Italia” che dal 1° Maggio al 30 Giugno ha visto la partecipazione di molti appassionati d’orologeria nella ricerca del segnatempo Longines con più storia. Con il numero seriale 70710, inciso sul movimento, l’orologio da tasca del giovane collezionista Giorgio Barzaghi si aggiudica il primo posto. Un esemplare in argento dotato di movimento Longines meccanico a carica manuale, calibro 20B, prodotto nel 1874. Quella di Giorgio è una passione ereditata dal padre, grande estimatore di orologi e fiere d’antiquariato che circa vent’anni fa regalò al figlio questo esemplare acquistato in un mercatino perché incuriosito dalla carica a chiavetta. Segnatempo antichi, ma anche volumi, oggettistica e sveglie fanno del vincitore un vero e proprio cultore del vintage che trova massima espressione nel collezionismo di orologi d’epoca.%break%Per il vincitore, in premio, un segnatempo Longines Flagship consegnato per l’occasione dal Presidente Longines Walter von Känel e un soggiorno per due persone a St-Imier, in Svizzera, dove ha sede la Maison, con visita dedicata al museo per ripercorrere l’appassionante evoluzione del Marchio attraverso i secoli. Un tuffo nel passato per rendere omaggio alla tradizione secolare del Brand dalla clessidra alata che da oltre 187 anni racconta una storia ricca di orologi che hanno cronometrato imprese memorabili. Tutt’oggi Longines continua infatti a dedicare grande attenzione alla tutela e alla memoria del proprio trascorso dal quale attingere per riproporre in chiave contemporanea nuovi modelli, a partire dalla collezione Heritage, la quintessenza del classicismo orologiero.

  • 13/11/2019

    Corporate

    Longines e l’Ambasciatore dell’Eleganza Eddie Peng hanno inaugurato una nuova boutique a Zhengzhou

    Mercoledì 13 novembre il marchio orologiero svizzero Longines ha celebrato l’inaugurazione di una nuova boutique a Zhengzhou (Cina) in presenza dell’Ambasciatore dell’Eleganza, l’attore Eddie Peng.     La nuova boutique, con una superficie di 115 m², si trova nel centro commerciale di Zhengzhou e accoglie un’ampia gamma di orologi Longines, compresi i modelli più iconici del brand e le ultime proposte.    Oltre a Eddie Peng, molti ospiti hanno partecipato all’evento, fra cui media, VIP e autorità locali. Dopo la cerimonia di taglio del nastro, gli stessi ospiti sono stati invitati a scoprire l’elegante boutique Longines e gli orologi del brand.   Approfittando di questa occasione, il brand dalla clessidra alata ha acceso i riflettori sul nuovo modello di una delle sue linee più emblematiche: la Longines Master Collection. Animato da un nuovo movimento a carica automatica, sviluppato in esclusiva per Longines, questo orologio si contraddistingue per un indicatore delle fasi lunari e un’estetica raffinata, che creano un equilibrio perfetto tra eccellenza tecnica ed eleganza classica.   La nuova boutique Longines si trova nel centro commerciale di Zhengzhou, n. 49, Erqi Road, Huicheng District, Zhengzhou City.

  • 31/10/2019

    Corporate

    Longines e la dolce vita a Roma

    Ode alla dolce vita italiana, Longines DolceVita trae ispirazione da un modello storico degli anni Venti del Novecento. Dalla sua creazione nel 1997, la linea ha sviluppato diverse varianti sul tema, tante quanti i modi di esprimere e vivere la dolce vita. Per svelare le novità del 2019 per questa collezione, il marchio orologiero svizzero ha invitato i suoi ospiti a Villa Aurelia, una reggia nella più classica tradizione italiana, situata vicino Roma, che si abbina perfettamente allo stile dei segnatempo presentati.   Longines ha svelato un nuovo sistema per i cinturini colorati interscambiabili per personalizzare l’orologio DolceVita, e poi i nuovi quadranti che sfoggiano una notte stellata in bianco e blu. Una nuova dimensione XL della cassa, adatta ai polsi maschili, è un’ulteriore novità.   L’evento Longines DolceVita di Roma è stato anche l’occasione per celebrare il 20° anniversario della collaborazione tra il marchio e Aishwarya Rai Bachchan.%break%Per omaggiare l’eleganza e lo charme della meravigliosa attrice indiana, il brand orologiero svizzero ha creato un orologio speciale all’interno della collezione Longines DolceVita.   In un’edizione limitata a 5 esemplari, il Longines DolceVita Elegance celebration - Limited Edition abbina oro rosa, diamanti, madreperla bianca e azzurro turchese. In occasione dell’evento Longines DolceVita di Roma, Walter von Känel, Presidente di Longines, ha avuto il piacere di offrire l’orologio numero 5 ad Aishwarya Rai Bachchan.

  • 11/10/2019

    Corporate

    Simon Baker scopre l’universo Longines a Saint-Imier

    Il brand orologiero svizzero Longines è stato fiero di accogliere Simon Baker, il suo Ambasciatore dell’Eleganza dal 2012, presso la sua sede a Saint-Imier.   In questo giorno speciale, Simon Baker ha avuto l’opportunità di incontrare i dipendenti e scoprire, durante la visita dei laboratori di produzione, il complesso procedimento che conduce alla creazione di un orologio.   Dopo aver degustato la sua prima fonduta al formaggio in un tipico ristorante svizzero, Simon ha avuto il piacere di scoprire i tesori conservati nel museo del brand, al cui interno si trovano collezioni che rappresentano tutte le sfaccettature del ricco passato di Longines.  Lieto di testimoniare la maestria orologiera e di potersi immergere nella storia del brand, Simon Baker ha commentato: “ Sono parte della famiglia da sette anni e oggi è molto emozionante per me essere finalmente qui: è il modo ideale per dare spazio alla solida dimensione umana del brand che si accorda perfettamente con il mio modo di essere. Percepire la passione che gli orologiai mettono nel proprio lavoro mi ha molto arricchito e ispirato; tutto ciò dà una marcia in più al prodotto.”   Durante la visita, Simon Baker ha indossato una nuova versione tutta in ceramica della collezione HydroConquest, che trae ispirazione dal mondo degli sport acquatici.

  • 02/10/2019

    Corporate

    Longines inaugura la prima Boutique in Romania

    In un’ottica di rafforzamento della sua presenza in Europa orientale, il marchio orologiero svizzero Longines celebra oggi l’apertura della sua prima Boutique in Romania. Situato nel famoso centro commerciale “Baneasa Shopping City” di Bucarest, con una superficie di quasi 39 metri quadri, lo store accoglie un’ampia selezione di segnatempo Longines, dai modelli più iconici del brand fino ai più recenti.    L’inaugurazione della boutique Longines si è svolta in presenza di Walter von Känel, presidente di Longines, Arthur Popa, CEO del Baneasa Shopping City, Ionut Tanase, Brand Manager Longines presso B&B Collection, Dmitri Dmitriev, Responsabile Regionale Vendite Longines e i coniugi Binda, proprietari della compagnia B&B Collection. Dopo il taglio del nastro, gli stessi ospiti sono stati invitati a scoprire l’elegante boutique Longines e i segnatempo del brand.%break%In questa occasione, il presidente Longines Walter von Känel ha dichiarato: “ Siamo veramente orgogliosi di inaugurare la nostra prima boutique in Romania e di offrire ai clienti che si trovano in questo paese l’opportunità di entrare nell’universo Longines e di ammirare le nostre eleganti collezioni, in una location d’eccezione.”   Approfittando di questa occasione, il brand dalla clessidra alata ha acceso i riflettori sul nuovo modello di una delle sue linee più emblematiche: la Longines Master Collection. Animato da un nuovo movimento a carica automatica, sviluppato in esclusiva per Longines, questo nuovo orologio si contraddistingue per un indicatore delle fasi lunari e un’estetica raffinata, che creano un equilibrio perfetto tra eccellenza tecnica ed eleganza classica.   La nuova boutique Longines si trova nel centro commerciale “Baneasa Shopping City”, al 42D di Soseaua Bucuresti-Ploiesti.

  • 11/09/2019

    Corporate

    L’orologio HydroConquest Longines, nella sua nuova versione interamente realizzata in ceramica nera, è stato preselezionato dalla giuria del GPHG 2019 nella categoria degli orologi subacquei

    Il brand orologiero Longines è lieto di annunciare che il suo HydroConquest, nella nuova versione interamente realizzata in ceramica nera, è stato preselezionato dalla giuria del Grand Prix d’Horlogerie de Genève 2019 nella categoria degli orologi subacquei. Questo segnatempo è stato lanciato in tutto il mondo all’inizio dell’anno. La giuria internazionale del GPHG, composta da circa 30 esperti competenti in diverse discipline, dirige due turni di votazioni a scrutinio segreto in modo totalmente indipendente. La libertà della giuria rende omaggio all’audacia creativa, al genio tecnico e artistico, alla passione e all’esperienza che hanno alimentato il dinamismo dell’orologeria per secoli. I vincitori saranno annunciati giovedì 7 novembre 2019, in occasione della 19a cerimonia di premiazione del GPHG, che si terrà al Théâtre du Léman a Ginevra.   Informazioni sul nuovo segnatempo HydroConquest Di recente, Longines ha dato un nuovo splendore alla linea HydroConquest creando modelli raffinati dotati di una lunetta decorata con inserti in ceramica colorata. Oggi, il brand si spinge oltre usando questo materiale esclusivo con un modello interamente realizzato in ceramica nera, il cui quadrante sfoggia fieramente la sua composizione chimica: ZrO2. Questo materiale antigraffio e dalle tecnologie di alto livello è perfetto per il look sportivo del nuovo orologio HydroConquest. La sua audacia è ulteriormente valorizzata dalle diverse finiture dei componenti: quadrante opaco, cassa lucida, lunetta tonda satinata e un colore nero che si sfuma in una finitura circolare satinata e opaca. Una rappresentazione emblematica degli orologi sportivi creata da Longines: la collezione HydroConquest risponde alle aspettative degli appassionati degli sport in mare aperto, senza rinunciare all’eleganza del brand orologiero svizzero. Il nuovo HydroConquest preserva lo stile tradizionale degli orologi da immersione, offrendo le risposte alle esigenze peculiari di questo sport. L’impermeabilità fino a 300 metri, la lunetta girevole unidirezionale, la corona avvitata e la chiusura déployante a doppia sicurezza sono caratteristiche che enfatizzano lo stile del segnatempo. Dotato di tre lancette e di un calendario, questo orologio sfoggia all'interno della sua cassa di 43 mm un movimento meccanico a carica automatica (L888.3) appositamente sviluppato per Longines. Il bianco splendente delle lancette e degli indici rivestiti in Super-LumiNova® fa da contrappunto al nero del quadrante. Il nuovo HydroConquest sfoggia un cinturino in caucciù nero che può essere regolato con precisione per un comfort ottimale. Con un'identità risoluta e linee molto peculiari, questa versione interamente realizzata in ceramica guadagnerà un posto di diritto al polso degli appassionati di sport acquatici che desiderano coniugare performance ed eleganza.

  • 11/09/2019

    Corporate

    Longines inaugura la nuova boutique di Riad

    Mercoledì 11 settembre, il marchio orologiero svizzero ha celebrato l’apertura della nuova boutique di Riad (Arabia Saudita). Un negozio dalla superficie di ben 78 m² in cui è possibile osservare una vasta collezione di segnatempo Longines, dagli orologi più iconici del brand agli ultimissimi modelli.    Il presidente di Longines, Walter von Känel, presente all’inaugurazione, ha dichiarato: “ Siamo orgogliosi di aprire questa nuova boutique a Riad e di offrire ai clienti l’opportunità di entrare nell’universo Longines e di ammirare le nostre eleganti collezioni in una location d’eccezione.” A seguito della cerimonia del taglio del nastro, gli ospiti sono stati invitati a scoprire l’elegante boutique di Longines e i suoi segnatempo. Approfittando di questa occasione, il brand della clessidra alata ha acceso i riflettori sul nuovo modello di una delle sue linee più emblematiche: la Longines Master Collection. Animato da un nuovo movimento a carica automatica, sviluppato in esclusiva per Longines, questo nuovo orologio si contraddistingue per un indicatore delle fasi lunari e un’estetica raffinata, che creano un equilibrio perfetto tra eccellenza tecnica ed eleganza classica.   La nuova boutique Longines si trova al Riyadh Park, 2886 Northern Ring Branch Road Al Aqiq Riyadh 13511, 6332 Riad.

  • 04/09/2019

    Corporate

    Il dinamismo raffinato del nuovo Conquest Classic

    Alla raffinatezza che caratterizza il marchio, il Conquest Classic di Longines abbina codici e linee attuali. Queste nuove creazioni, eleganti ed essenziali al tempo stesso, esibiscono un design femminile e contemporaneo. Gli orologi sono pensati per accompagnare le donne di oggi nelle molteplici sfaccettature della loro vita quotidiana.     Mikaela Shiffrin, figura di spicco dello sport e donna d’eccezione, ha già adottato il nuovo Conquest Classic. “Il nuovo Conquest Classic, elegante e insieme sportivo, si adatta perfettamente al mio polso. Con le sue linee femminili e il suo carattere dinamico, è l’orologio che corrisponde alla mia personalità di sportiva e di donna.” La giovane campionessa di sci, Ambasciatrice dell’Eleganza Longines dal 2014, incarna perfettamente i valori del marchio con la clessidra alata, tradotti in questi nuovi modelli.     La cassa in acciaio del nuovo Conquest Classic, disponibile in due dimensioni (29,50 mm e 34 mm di diametro), e talvolta impreziosita da diamanti, ospita un movimento al quarzo. La collezione si declina in cinque quadranti diversi – blu soleil, nero soleil, argenté soleil, madreperla bianca o madreperla nera – sui cui danzano le lancette rosa o rodiate. Gli indici rosa o di diamanti vanno a completare il quadrante di questo esemplare con bracciale in acciaio, conferendogli un tocco di raffinata eleganza.

  • 26/08/2019

    Corporate

    Presentati a Taiwan gli ultimi modelli della Longines Master Collection

    Taipei hosted the official presentation of The Longines Master Collection new timepieces in presence of Jung Woo-Sung, Longines Ambassador of Elegance. The Swiss watch brand was proud to present the 2019 models, characterized by a moon phase indicator and a refined aesthetic, thus strengthening one of its emblematic line created in 2005. From the start, this collection has enjoyed an undeniable level of success propelling its status as the best representation of Longines watchmaking expertise.   “This year, with the new models of The Longines Master Collection, we clearly reaffirm our commitment to traditional watchmaking. With a moon phase indicator at 6 o’clock and a new calibre developed exclusively for Longines, the 2019 pieces really stay true to the DNA of the line”, said Walter von Känel, President of Longines on the occasion of The Longines Master Collection presentation.   After making an appearance at the opening of the new Longines Boutique in Taipei 101, Longines Ambassador of Elegance Jung Woo-Sung attended The Longines Master Collection event.   During the evening, the South Korean actor, director and producer joined Walter von Känel on stage to share his thought about the new models: “The Longines Master Collection is the perfect watch for me. Its classical elegance and timeless aesthetics completely match with my style. I particularly like the new face of the dial with its sleek moon phase display”.

  • 26/08/2019

    Corporate

    Longines inaugura la nuova boutique a Taipei

    Nella giornata del 26 agosto, Longines ha inaugurato la sua nuova boutique nella cornice del Taipei 101, in Taiwan. In questa occasione, l'Ambasciatore dell'Eleganza Longines Jung Woo-Sung si è unito al brand per la tradizionale cerimonia di taglio del nastro insieme a Walter von Känel, Presidente di Longines. Il nuovo store accoglie al suo interno un'ampia selezione di orologi Longines, compresi i modelli più emblematici del brand e le ultimissime proposte. Oltre all'inaugurazione della boutique, Longines ha festeggiato anche l'apertura della mostra fotografica e di orologi "My Master Moment", che espone i nuovi modelli della Longines Master Collection oltre ai segnatempo del museo Longines in Svizzera, spediti appositamente per questo evento.