Go to Main Navigation Go to Content Go to Social Networks Go to Bottom Navigation
e-shop
picture e-shop
Orologi
picture Orologi
L'universo Longines
picture L'universo Longines
Rivenditori
picture Rivenditori
Servizio Clienti
picture Il marchio
 
en en-AU en-GB ja zh-Hans zh-Hant ru fr fr-CH es de de-CH it it-CH ko pl th tr

Search

47° Campionato del Mondo di ginnastica artistica di FIG - Montreal

Ginnastica
10/10/2017

La canadese Brooklyn Moors e il giapponese Kenzo Shirai ricompensati del Premio dell’Eleganza Longines alla 47a edizione dei Campionati del Mondo di ginnastica artistica a Montreal.

In qualità di partner e cronometrista ufficiale dei campionati del Mondo di ginnastica artistica 2017, la Maison ha avuto il piacere di conferire il Premio dell’Eleganza Longines a Brooklyn Moors e Kenzo Shirai. Tutti gli atleti che hanno gareggiato alle finali individuali maschili e femminili del concorso generale, tenutesi rispettivamente giovedì 5 e venerdì 6 ottobre, hanno ricevuto una nomination per questo concorso di eleganza.

Brooklyn Moors e Kenzo Shirai hanno conquistato la giuria dando prova di perfetta coordinazione, grazia eterea, bellezza e armonia che insieme contribuiscono a definire l’eleganza, un valore caro a Longines, come dimostra il suo slogan “Elegance is an Attitude”. A prescindere dagli aspetti puramente tecnici, la giuria si basa su dei criteri quali l’eleganza, l'armonia dei movimenti e la carica emotiva durante le performance. I vincitori hanno ricevuto un elegante segnatempo Longines, un trofeo e un assegno.

A Montreal, la giuria del Premio dell’Eleganza Longines comprendeva Morinari Watanabe, Presidente FIG, Ian Charbonneau, Brand Manager di Longines Canada e Nadia Comaneci, ex ginnasta, Ambasciatrice per la ginnastica artistica femminile nonché portavoce dei Campionati del Mondo di ginnastica artistica 2017. I voti dei giurati sono stati sommati dando luogo a una valutazione collettiva pertinente ed equilibrata della performance delle ginnaste.

Inoltre, questi Campionati mondiali sono stati l’occasione per Longines di celebrare Giulia Steingruber, sua Ambasciatrice dell’Eleganza, che di recente è tornata a gareggiare dopo un lungo periodo di assenza dovuto a un infortunio.  L’atleta svizzera si è guadagnata un ottimo settimo posto alla finale individuale del concorso generale.

L'orologio ufficiale della 47a edizione dei Campionati del Mondo di ginnastica artistica 2017 è un modello della collezione Longines DolceVita, che rappresenta l'eleganza contemporanea del produttore di orologi noto in tutto il mondo. Si tratta di un modello da donna, caratterizzato da cassa in acciaio e quadrante argentato "flinqué" con numeri romani dipinti e decorato con diamanti. 

Sin dalle sue origini, Longines si è concentrato sulla performance e sull’eleganza. Da oltre un secolo ormai, il marchio si riconferma all’altezza della sua reputazione in materia di precisione, affidabilità e competenza generale nel mondo dello sport, cronometrando le performance e continuando a migliorare la propria tecnologia.  Nel 1985, Longines è stato nominato cronometrista ufficiale di tutte le competizioni di ginnastica artistica e ritmica dalla Federazione Internazionale di Ginnastica. Longines fornisce quindi le infrastrutture e il personale necessari alla presentazione dei punteggi, all’elaborazione dei dati e alla trasmissione dei risultati sugli schermi televisivi e sui tabelloni.

FIG 47th Artistic Gymnastics World Championships; Montréal; Gymnastics; 2017,pic1
longines timing background

Segui in tempo reale i risultati di tutte le gare Longines su www.longinestiming.com. Con il consolidamento dell’expertise Longines, il marchio orologiero svizzero ha gradualmente stretto una relazione privilegiata con il mondo dello sport. Vanta ormai una collaborazione pluriennale in qualità di cronografo per campionati mondiali e partner di federazioni sportive internazionali.

www.longinestiming.com

Calendario

Vedi tutti

gli eventi

di Settembre
Salvare la data come
Prodotto aggiunto al comparatore!

Scegliere un altro orologio da comparare.

Puoi comparare fino a tre orologi

Hai rimosso il prodotto %REF% dalla lista di comparazione
Hai svuotato la lista di comparazione
Attenzione

Il comparatore ha un limite di 3 articoli

OK

Sei sicuro di voler rimuovere questo articolo?

Sei sicuro di voler rimuovere tutto?

Cancellare
OK