Skip to main navigation Skip to content

Ordina online entro il 18 Dicembre per ricevere il tuo orologio in tempo per Natale.

E per ogni acquisto un omaggio speciale in regalo.

L’orologio da tasca N° 70710 del 1874 si aggiudica il concorso “Trova l’orologio Longines più antico d’Italia”

Corporate

22/11/2019

Si è concluso il concorso “Trova l’orologio Longines più antico d’Italia” che dal 1° Maggio al 30 Giugno ha visto la partecipazione di molti appassionati d’orologeria nella ricerca del segnatempo Longines con più storia.

Con il numero seriale 70710, inciso sul movimento, l’orologio da tasca del giovane collezionista Giorgio Barzaghi si aggiudica il primo posto. Un esemplare in argento dotato di movimento Longines meccanico a carica manuale, calibro 20B, prodotto nel 1874.

Quella di Giorgio è una passione ereditata dal padre, grande estimatore di orologi e fiere d’antiquariato che circa vent’anni fa regalò al figlio questo esemplare acquistato in un mercatino perché incuriosito dalla carica a chiavetta. Segnatempo antichi, ma anche volumi, oggettistica e sveglie fanno del vincitore un vero e proprio cultore del vintage che trova massima espressione nel collezionismo di orologi d’epoca.

Per il vincitore, in premio, un segnatempo Longines Flagship consegnato per l’occasione dal Presidente Longines Walter von Känel e un soggiorno per due persone a St-Imier, in Svizzera, dove ha sede la Maison, con visita dedicata al museo per ripercorrere l’appassionante evoluzione del Marchio attraverso i secoli.

Un tuffo nel passato per rendere omaggio alla tradizione secolare del Brand dalla clessidra alata che da oltre 187 anni racconta una storia ricca di orologi che hanno cronometrato imprese memorabili. Tutt’oggi Longines continua infatti a dedicare grande attenzione alla tutela e alla memoria del proprio trascorso dal quale attingere per riproporre in chiave contemporanea nuovi modelli, a partire dalla collezione Heritage, la quintessenza del classicismo orologiero.

L’orologio da tasca; N° 70710; 1874; Trova l’orologio Longines più antico d’Italia