Go to Main Navigation Go to Content Go to Social Networks Go to Bottom Navigation
e-shop
picture e-shop
Orologi
picture Orologi
L'universo Longines
picture L'universo Longines
Rivenditori
picture Rivenditori
Servizio Clienti
picture Il marchio
 
en en-AU en-GB fr fr-CH de de-CH es it it-CH ru ja zh-Hans zh-Hant ko pl th tr pt

Search

Longines Prix Allez France & Prix Ganay; Corse ippiche; 2019
28/04/2019
La corsa piana
Longines Prix Allez France & Prix Ganay

In qualità di partner ufficiale dell’ippodromo di Longchamp a Parigi, il marchio orologiero svizzero è stato fiero di cronometrare la performance strabiliante di Pierre-Charles Boudot in sella a Waldgeist nel Prix Ganay. Inoltre, in questa occasione, Longines ha avuto il piacere di presentare il Prix Allez France Longines, a cui il brand presta il suo nome. Gli spettatori di questa gara hanno assistito alla vittoria di Mickaël Barzalona in sella a Morgan le Faye. Tosen Gift e Fabrice Veron si sono aggiudicati il secondo posto, seguiti da Shahnaza e Christophe Soumillon. Il proprietario, allenatore e fantino di Morgan le Faye ha ricevuto un elegante orologio Longines, consegnatogli direttamente da Frédéric Bondoux, Brand Manager Longines per la Francia.

Vedi altro
IFHA & Longines Award of Merit; Premio; 2019
11/04/2019
La corsa piana
IFHA & Longines Award of Merit 2019

In qualità di partner e orologio ufficiale della Federazione Internazionale delle Autorità Ippiche (IFHA), la manifattura svizzera Longines è lieta di aver consegnato il Longines and IFHA International Award of Merit 2019 al leader del settore John Messara, il primo australiano ad avere l’onore di ricevere questo premio.

Messara ha dichiarato: “Sono estremamente grato di ricevere il Longines and IFHA International Award of Merit perché è consegnato dai miei omologhi internazionali, e gran parte del mio lavoro nei decenni scorsi si è focalizzato sul miglioramento delle corse e dell’allevamento in Australia, e anche nella comunicazione dei nostri successi in tutto il mondo, parlo in particolare dell’incrollabile sostegno di mia moglie, Kris, e dei nostri quattro figli, di tutto il mio team, passato e presente, da Arrowfield, del CdA e degli amministratori di Racing New South Wales e Racing Australia, nonché dei due straordinari Ministri delle corse australiani, l'Onorevole George Souris AM e l'Onorevole Troy Grant.

Ho avuto inoltre la fortuna di avere a disposizione un’incomparabile dinastia di stalloni fuoriclasse che hanno indirizzato la mia carriera nonché l’intero settore australiano dei purosangue negli scorsi 30 anni. Danehill, Redoute’s Choice e adesso Snitzel: grazie”.

I precedenti vincitori dell’International Award of Merit includono la famiglia Magnier e l’allenatore Aidan O’Brien, la vera forza degli allevamenti irlandesi di cavalli da corsa Coolmore e Ballydoyle; Yutaka Take, leggendario fantino giapponese; la famiglia Romanet, leader da tempo famosi nel mondo delle corse in Francia e in tutto il mondo; Jim Bolger, allentore, proprietario e allevatore di punta irlandese; Alec Head, campione in carica, allenatore e capostipite della scuderia Haras du Quesnay; Seth Hancock della storica Claiborne Farm negli USA e il fu Marcel Zarour Atanacio, in precedenza presidente della South American organization for the promotion of Thoroughbreds (OSAF).

L’International Award of Merit è stato creato nel 2013 da Longines in collaborazione con l’IFHA allo scopo di celebrare pubblicamente personalità di spicco del panorama equestre per il loro prezioso contributo nel settore ippico. In qualità di partner e orologio ufficiale dell’IFHA, Longines, in collaborazione con la stessa Federazione, attribuisce anche altri premi come segno di riconoscimento per l’eccellenza dimostrata in questa disciplina. I vincitori vengono premiati nel corso dell’anno durante cerimonie alle quali partecipano rappresentati di tutto il settore.

Walter von Känel, presidente di Longines, ha dichiarato: “È un piacere e un grande onore stasera riconoscere la dedizione di John Messara per le corse dei purosange, uno sport tanto caro al brand. La nostra passione per il mondo equestre aumenta costantemente da un secolo e mezzo, e oggi possiamo affermare di essere il partner principale di istituzioni ed eventi internazionali nelle discipline di corsa, e anche di salto a ostacoli, concorso completo, nelle gare di resistenza e di attacchi e dressage. Ma c’è di più, perché l’impegno di Longines con gli sport equestri si fonda sui valori comuni di eleganza, tradizione e performance. Un simbolo perfetto della partnership di lunga data con l’IFHA, di cui Longines è fiera di essere sponsor titolare e orologio ufficiale.”

I rappresentanti di Longines e della Federazione Internazionale delle Autorità Ippiche hanno celebrato in Australia i successi di Messara.

“Nutro un grandissimo rispetto per John Messara, ed è un vero onore per me essere qui a Sydney per la presentazione del settimo Longines and IFHA International Award of Merit”, testimonia Louis Romanet, presidente dell’IFHA. “I vincitori dei primi sei premi confermano la natura dinamica e globale dell’allevamento e delle corse nel XXI secolo. La vittoria è più che meritata per questo prestigioso Longines and IFHA International Award of Merit 2019.”%break%Chi è John Messara, vincitore del Longines & IFHA International Award of Merit 2019

Messara è un attore fondamentale del settore delle corse australiano da oltre trent’anni, ed è anche proprietario e presidente di Arrowfield Stud in New South Wales. La scuderia, altamente rispettata e di grande successo, è stata fondata nel 1985, e ha permesso l’idenificazione, l’acquisto e il lancio della carriera del cavallo di razza Danehill in Australia, stallone leggendario padre di tantissimi campioni, ed è attualmente la dimora del nipote fuoriclasse Snitzel.

Tra i numerosi ruoli ricoperti, Messara è stato presidente di Racing New South Wales (dicembre 2011- dicembre 2016), primo presidente di Racing Australia (gennaio 2014-dicembre 2016), vicepresidente dell’Asian Racing Federation (2014-2016), presidente di Thoroughbred Breeders Australia (2007-2008) e primo presidente di Aushorse (2001-2008).

Le precedenti onorificenze ricevute da Messara comprendono il titolo di membro a vita dell’Australian Turf Club (2016), il primo Heroic Award di Thoroughbred Breeders NSW (2011) e il riconoscimento del governo australiano nel 2008 come Membro dell’Ordine dell’Australia (AM).

Messara è nato nel 1947, ha frequentato l’Università del New South Wales. Dopo l’ottenimento del diploma nel 1968, ha iniziato a lavorare con Edwin V Nixon & Partners (Arthur Young & Co), revisori contabili, prima di entrare a far parte della società di Ralph King & Yuill, membro della Sydney Stock Exchange, istituendo la propria sede europea in Svizzera, a Ginevra. Tornato in Australia, è stato eletto membro della Sydney Stock Exchange nel 1973. 

Lo stesso anno, Messara si sposa con Kristine. Avranno quattro figli: il dott. Louise Messara; Paul Messara, allenatore e manager di Gruppo 1, Arrowfield Stud; Michael Messara, direttore del Gruppo Arrowfield, e la conduttrice e produttrice Susanne Gray.

 

 

La Maison Longines

Longines è stata fondata nel 1832 in Svizzera, a Saint-Imier. La Maison vanta una lunga esperienza e una solida tradizione all’insegna dello sport, dell’eleganza e della performance. Nel corso degli anni, Longines ha instaurato legami forti e duraturi con il mondo dello sport, attraverso numerose esperienze come cronometrista ufficiale di campionati mondiali e partner di federazioni sportive internazionali. La Maison, nota per l’eleganza dei suoi segnatempo, fa parte di Swatch Group S.A., il primo marchio produttore di orologi a livello mondiale. Il marchio dalla clessidra alata attualmente dispone di punti vendita in oltre 150 paesi.

Informazioni sulla Federazione Internazionale delle Autorità Ippiche (IFHA)
La Federazione Internazionale delle Autorità Ippiche (IFHA) è l’organo di rappresentanza a livello mondiale nel settore delle corse ippiche sportive internazionali di purosangue. I suoi 60 membri comprendono enti ippici nazionali di tutto il mondo che organizzano corse per purosangue.

Fra le aree principali di intervento della IFHA citiamo:

  • Realizzazione e modifica dell’accordo International Agreement on Breeding, Racing and Wagering (IABRW)
  • Sviluppo di politiche connesse al benessere e alla sicurezza di cavalli e fantini
  • Organizzazione e classificazione delle gare internazionali (“black type”)
  • Classifiche mondiali
  • Lotta contro le sostanze e le prassi equine proibite
  • Armonizzazione delle regole giornaliere delle corse
  • Certificazione dei laboratori di riferimento dell’IFHA
  • Promozione dello sviluppo commerciale internazionale del settore ippico

La IFHA è membro fondatore della Federazione Equestre Internazionale (FEI) della International Horse Sports Confederation ed è affiliata all’Organizzazione mondiale della sanità animale (OIE).

Vedi altro
Prodotto aggiunto al comparatore!

Scegliere un altro orologio da comparare.

Puoi comparare fino a tre orologi

Hai rimosso il prodotto %REF% dalla lista di comparazione
Hai svuotato la lista di comparazione
Attenzione

Il comparatore ha un limite di 3 articoli

OK

Sei sicuro di voler rimuovere questo articolo?

Sei sicuro di voler rimuovere tutto?

Cancellare
OK