Go to Main Navigation Go to Content
Qatar Prix de l’Arc de Triomphe, Longines Prix de l’Opéra, Prix de l’Abbaye de Longchamp Longines; Corse ippiche; 2019
06/10/2019
La corsa piana
Qatar Prix de l’Arc de Triomphe, Longines Prix de l’Opéra, Prix de l’Abbaye de Longchamp Longines

Domenica 6 ottobre 2019, presso l’ippodromo PARISLONGCHAMP (Francia), Pierre-Charles Boudot in sella a Waldgeist ha tagliato per primo il traguardo dei 2.400 metri del Qatar Prix de l’Arc de Triomphe, regalando ai 10.000 spettatori presenti una giornata di gara davvero elettrizzante.

In qualità di sponsor e cronometrista ufficiale dell’evento, il brand orologiero svizzero Longines è stato anche fiero di presentare il Prix de l’Abbaye de Longchamp Longines, vinto da Tom Eaves in sella a Glass Slippers e il Prix de l’Opéra Longines, vinto da Olivier Peslier in sella a Villa Marina.

Per celebrare la loro straordinaria performance, Longines ha premiato il fantino, l’allenatore e il proprietario di entrambi i cavalli vincenti con eleganti segnatempo Longines.

Per il 9° anno consecutivo, Longines è stato fiero di essere associato a tutte le gare svoltesi durante il week-end del Qatar Prix de l’Arc de Triomphe. Questa attesissima corsa ippica si è guadagnata una reputazione mondiale, ricevendo il prestigioso premio Longines per la World’s Best Horse Race 2015, 2017, 2018. Contestualmente alla collaborazione con France Galop, Longines è cronometrista ufficiale degli ippodromi di Chantilly, Deauville e Longchamp, oltre a essere sponsor titolare del Prix de Diane Longines. Il brand è anche sponsor ufficiale del Qatar Racing and Equestrian Club.

L’orologio ufficiale

In qualità di orologio ufficiale del Qatar Prix de l’Arc de Triomphe, Longines ha presentato un nuovo modello della Longines Master Collection, dotato di un quadrante in argento e di un indicatore di fasi lunari. Simbolo della maestria orologiera di Longines, la collezione Master incarna alla perfezione i valori di eccellenza ed eleganza che hanno contribuito a costruire la reputazione del brand nel mondo.

Vedi altro
Longines Irish Champions Weekend; Corse ippiche; 2019
15/09/2019
La corsa piana
Longines Irish Champions Weekend

In occasione del Longines Irish Champions Weekend si è svolto il QIPCO Irish Champion Stakes a Leopardstown, vinto da Ryan Moore su Magical, nonché la Comer Group International Irish St Leger a Curragh, dove ha trionfato Chris Hayes in sella a Search For A Song. Longines ha premiato i proprietari, allenatori e fantini vincitori di queste due prestigiose corse con orologi Longines.

Inoltre, Longines ha consegnato il Premio dell'Eleganza Longines agli ippodromi di Leopardstown e Curragh, rendendo omaggio alla donna e all'uomo più eleganti della giornata con raffinati segnatempo.

Vedi altro
Longines Grosser Preis von Baden; Corse ippiche; 2019
01/09/2019
La corsa piana
Longines Grosser Preis von Baden

Per il piacere di tutti i presenti, entusiasti appassionati di corse ippiche, il Longines Grosser Preis von Baden è stato scandito anche quest’anno da straordinarie performance in tutte le gare svoltesi oggi presso l'ippodromo di Iffezheim. L’attesissima corsa di Gruppo 1 Longines Grosser Preis von Baden è stata vinta da Ghaiyyath cavalcato da William Buick, davanti a Donjah e Laccario. In qualità di sponsor titolare e cronometrista ufficiale dell’evento, Longines è stato lieto di omaggiare il vittorioso team di Ghaiyyath con eleganti segnatempo.

Il brand ha conferito un altro tocco di eleganza all’evento invitando la sua Ambasciatrice dell'Eleganza Ingeborga Dapkunaite a prendervi parte e a consegnare il Longines Prize for Elegance a Mariam Weiland, la spettatrice più elegante dell’occasione.

 

L’orologio ufficiale del Longines Grosser Preis von Baden

L’orologio ufficiale del Longines Grosser Preis von Baden 2019 è un modello della collezione Conquest "Very High Precision" che rappresenta un nuovo traguardo nella tecnologia al quarzo, unendo precisione estrema, tecnicità elevata e un look sportivo, contraddistinto dall’eleganza unica del marchio. Questo modello sfoggia un quadrante in argento ed è dotato di un movimento esclusivo celebre per il suo alto grado di precisione (± 5 secondi/anno) e la sua capacità di reimpostare le lancette dopo un urto o l’esposizione a un campo magnetico. Il movimento deve senz’altro la sua eccezionalità a queste interessanti caratteristiche, a cui si aggiungono una durata della batteria straordinariamente lunga e un calendario perpetuo.

Vedi altro
Longines Grosser Preis von Berlin; Corse ippiche; 2019
11/08/2019
La corsa piana
Longines Grosser Preis von Berlin 2019

Allenato da Henri-Alex Pantall e cavalcato da Olivier Peslier, French King si è aggiudicato una straordinaria vittoria alla 129a edizione del Longines Grosser Preis von Baden, superando Communique e Old Persian. In qualità di sponsor titolare e cronometrista ufficiale dell’evento, Longines ha avuto il piacere di offrire al team vittorioso di French King un elegante segnatempo Longines.

L’orologio ufficiale del Longines Grosser Preis von Berlin 2019 è un modello della collezione Conquest V.H.P. Conquest V.H.P. “Very High Precision”, un nuovo traguardo nella tecnologia al quarzo che unisce precisione estrema, tecnicità elevata e un look sportivo, contraddistinto dall’eleganza unica del marchio.

Vedi altro
King George Day, Longines Handicap Stakes; Corse ippiche; 2019
27/07/2019
La corsa piana
King George Day, Longines Handicap Stakes 2019

Sabato 27 luglio, in occasione del King George Day, Longines ha avuto l’onore di festeggiare la vittoria di Redarna al Longines Handicap Stakes for Lady Riders all’ippodromo Ascot, di cui il marchio orologiero svizzero è partner e cronometrista ufficiale.

 

La fantina vincitrice, Emma Sayer, i proprietari, l’allenatrice e il palafreniere hanno ricevuto un elegante segnatempo presentato dai rappresentanti Longines.

 

All’apertura della giornata, Longines ha avuto l’onore di registrare i tempi della vittoria di Enable e del fantino Frankie Dettori alla King George VI and Queen Elizabeth QIPCO Stakes.

 

In tale occasione, Longines ha avuto anche il piacere di presentare al pubblico l’orologio ufficiale del King George Day: un modello in acciaio e oro della collezione Record. Connubio perfetto di eccellenza orologiera artigianale ed eleganza classica, ciascun modello della linea presenta un movimento che include un bilanciere-spirale in silicio monocristallino dalle proprietà uniche e ha ottenuto la certificazione di “cronometro” da parte dell’istituto di Contrôle officiel suisse des chronomètres (COSC).

Vedi altro
Longines Handicap de la Fête Nationale; Corse ippiche; 2019
14/07/2019
La corsa piana
Longines Handicap de la Fête Nationale

Il 14 luglio 2019, Longines ha avuto l’onore di misurare i tempi della vittoria di Calaconta e Eddy Hardouin al Longines Handicap de la Fête National, presso l’ippodromo Longchamp di Parigi. In questa occasione, gli spettatori hanno potuto scoprire l’orologio ufficiale dell’evento: un modello della collezione HydroConquest. Abbinando l’eccellenza tecnica e la tradizionale eleganza – i tratti distintivi del brand dalla clessidra alata – questa linea sfoggia una lunetta sublimata da inserti in ceramica colorata che aggiungono un tocco di lucentezza e uno stile moderno.

Vedi altro