Skip to main navigation Skip to content

Acquista online un orologio Longines.

Spedizione veloce gratuita.

Longines becomes Title Partner of the Longines Balve Optimum

Salto ad ostacoli

28/03/2019

Il brand orologiero svizzero Longines è lieto di annunciare la sua nuova collaborazione con la competizione di salto a ostacoli e dressage LONGINES BALVE OPTIMUM in qualità di Sponsor Titolare, Cronometrista e Orologio Ufficiale dell’evento. Inaugurato oltre 70 anni or sono, questo straordinario evento sportivo si terrà nell’elegante Castello di Wocklum, nella tedesca Balve, dal 13 al 16 giugno.
 

Questo prestigioso appuntamento equestre, fondato sulla tradizione e al contempo sempre rivolto al futuro, è portatore di un preciso punto di vista, sottolineato dalla sua Direttrice, Rosalie Freifrau von Landsberg-Velen: “ Siamo estremamente orgogliosi e felici di contribuire a scrivere un pezzo di storia a Balve quest’anno. Longines rappresenta un partner ideale per questa gara, che presenta il suo nome nuovo di zecca: LONGINES BALVE OPTIMUM. Con il nostro motto “il futuro ha bisogno di un’origine” sempre in mente, condividiamo con Longines diversi valori, quali il rispetto della tradizione e della precisione, la forte motivazione, il know-how, le alte prestazioni, l’eleganza, la passione per gli sport equestri e i cavalli, l’alta qualità e un grande idealismo. La LONGINES BALVE OPTIMUM punta a brillare tra i nomi delle competizioni ben oltre il confine nazionale, abbinando il nostro carattere radicato nel Sauerland con il brand di fama internazionale Longines. Una stupenda collaborazione, promessa di uno straordinario evento."

Il Vice Presidente del Marketing Longines, Matthieu Baumgartner, commenta: " Siamo particolarmente orgogliosi di annunciare che, d’ora innanzi, Longines associerà il suo nome alla gara, facendo nascere la LONGINES BALVE OPTIMUM. Questa nuova collaborazione rinforza la nostra passione per l’universo equestre, nata ormai oltre un secolo e mezzo fa. In particolare, da Longines diamo una grande importanza agli eventi che sono in linea con i nostri valori fondanti di tradizione, eleganza e prestazioni, perfettamente incarnati dalla LONGINES BALVE OPTIMUM. Non vediamo l’ora di partecipare a questo emozionante evento sportivo, che rafforza il legame di Longines con la Germania, un paese in cui il nostro brand è presente fin dagli albori, negli anni ‘30 dell’Ottocento.”


Il coinvolgimento di Longines nell’universo equestre risale al 1869, con la produzione di un orologio da tasca su cui era incisa una fiera testa di cavallo. Già nel 1912, il marchio orologiero svizzero aveva inaugurato una collaborazione con una competizione internazionale di salto a ostacoli in Portogallo. Oggi, la partecipazione di Longines agli sport equestri include gare di salto a ostacoli, corse in piano e concorsi completi.