Skip to main navigation Skip to content

Acquista online un orologio Longines.

Spedizione veloce gratuita.

Longines FEI Jumping Nations Cup della Svizzera - Longines CSIO Schweiz St-Gallen

Salto ad ostacoli

02/06/2019

Quattro giorni di entusiasmanti sfide e prestazioni d’eccellenza per la Longines CSIO Schweiz San Gallo

Evento di punta di quest’edizione del Longines CSIO Schweiz San Gallo, la prestigiosa Longines FEI Jumping Nations Cup™ della Svizzera è stata conquistata dalla Francia, seguita dal team italiano e dal team svizzero, rispettivamente in seconda e terza posizione. Il vincitore ha ricevuto un elegante orologio Longines dal presidente del marchio Walter von Känel.

L’amazzone francese Pénélope Leprévost si è aggiudicata invece il Longines Trophy, il trofeo conferito alla miglior cavallerizza dell’evento, ed è stata a sua volta omaggiata con un orologio Longines.

Nella giornata di venerdì, Steve Guerdat (SUI) con Venard de Cerisy ha trionfato in occasione del Longines Grand Prix der Schweiz, seguito da Arthur Gustavo da Silva (SUI) con Inonstop van T Voorhof e Laura Renwick (GBR) con Dublin V.

Il brand orologiero svizzero ha approfittato di questa occasione per sostenere JustWorld International attraverso l’iniziativa Clear The Jump: ogni volta che un cavallo e un fantino hanno superato l’ostacolo triplo Longines senza errori, il brand della clessidra alata ha donato 200 pasti all’associazione che si occupa dei bambini meno abbienti. Grazie a questa campagna, il brand ha contribuito a offrire 5.000 pasti ai beneficiari dei progetti della JustWorld International Foundation.

Quest’anno l’Orologio ufficiale della Longines CSIO Schweiz San Gallo è un modello della collezione HydroConquest, con una lunetta impreziosita da un inserto in ceramica blu che si abbina al colore del quadrante, per donare un tocco di brillantezza e modernità. Inscalfibile, questo orologio racchiude lo stile contemporaneo e le linee sportive distintivi della collezione, oltre a coniugare eccellenza tecnica ed eleganza tradizionale, due dei valori più cari al brand.

La collaborazione tra il brand e il Longines CSIO San Gallo rafforza lo storico impegno del brand per gli sport equestri, rendendolo un player di spicco in questo settore. Fin dalle sue origini la Maison Longines è stata strettamente connessa con il mondo equestre: il più antico orologio del brand svizzero impreziosito con motivi equestri risale al 1869 e ha inaugurato una splendida serie di orologi da tasca sempre a tema equestre. I primi legami di Longines con il mondo dei cavalli hanno incoraggiato gli orologieri di Saint-Imier a continuare il progresso tecnologico nel cronometraggio sportivo per le competizioni ippiche. Nel 1878, il brand dalla clessidra alata ha così sviluppato il primo movimento cronografo: il leggendario 20H. Inoltre, nel 1912, Longines è stato associato per la prima volta a un evento di salto a ostacoli. Oggi il brand orologiero svizzero prosegue con passione il suo impegno nel mondo equestre e nelle sue varie discipline.

Longines FEI Jumping Nations Cup of Switzerland - Longines CSIO Schweiz St-Gallen; Jumping; 2019

Follow the live results of all Longines competitions on www.longinestiming.com. Building on its in-house expertise, the Swiss watch brand Longines gradually built a special relationship with the world of sport. It can count now many years of experience as a timekeeper for world championships in sport or as a partner of international sports federations.

www.longinestiming.com