Skip to main navigation Skip to content

Benvenuti sulla nuova boutique online Longines Italia!

L’orologio HydroConquest Longines, nella sua nuova versione interamente realizzata in ceramica nera, è stato preselezionato dalla giuria del GPHG 2019 nella categoria degli orologi subacquei

Corporate

11/09/2019

Il brand orologiero Longines è lieto di annunciare che il suo HydroConquest, nella nuova versione interamente realizzata in ceramica nera, è stato preselezionato dalla giuria del Grand Prix d’Horlogerie de Genève 2019 nella categoria degli orologi subacquei. Questo segnatempo è stato lanciato in tutto il mondo all’inizio dell’anno.

La giuria internazionale del GPHG, composta da circa 30 esperti competenti in diverse discipline, dirige due turni di votazioni a scrutinio segreto in modo totalmente indipendente. La libertà della giuria rende omaggio all’audacia creativa, al genio tecnico e artistico, alla passione e all’esperienza che hanno alimentato il dinamismo dell’orologeria per secoli. I vincitori saranno annunciati giovedì 7 novembre 2019, in occasione della 19a cerimonia di premiazione del GPHG, che si terrà al Théâtre du Léman a Ginevra.

 

Informazioni sul nuovo segnatempo HydroConquest

Di recente, Longines ha dato un nuovo splendore alla linea HydroConquest creando modelli raffinati dotati di una lunetta decorata con inserti in ceramica colorata. Oggi, il brand si spinge oltre usando questo materiale esclusivo con un modello interamente realizzato in ceramica nera, il cui quadrante sfoggia fieramente la sua composizione chimica: ZrO2. Questo materiale antigraffio e dalle tecnologie di alto livello è perfetto per il look sportivo del nuovo orologio HydroConquest. La sua audacia è ulteriormente valorizzata dalle diverse finiture dei componenti: quadrante opaco, cassa lucida, lunetta tonda satinata e un colore nero che si sfuma in una finitura circolare satinata e opaca.

Una rappresentazione emblematica degli orologi sportivi creata da Longines: la collezione HydroConquest risponde alle aspettative degli appassionati degli sport in mare aperto, senza rinunciare all’eleganza del brand orologiero svizzero. Il nuovo HydroConquest preserva lo stile tradizionale degli orologi da immersione, offrendo le risposte alle esigenze peculiari di questo sport. L’impermeabilità fino a 300 metri, la lunetta girevole unidirezionale, la corona avvitata e la chiusura déployante a doppia sicurezza sono caratteristiche che enfatizzano lo stile del segnatempo.

Dotato di tre lancette e di un calendario, questo orologio sfoggia all'interno della sua cassa di 43 mm un movimento meccanico a carica automatica (L888.3) appositamente sviluppato per Longines. Il bianco splendente delle lancette e degli indici rivestiti in Super-LumiNova® fa da contrappunto al nero del quadrante. Il nuovo HydroConquest sfoggia un cinturino in caucciù nero che può essere regolato con precisione per un comfort ottimale.

Con un'identità risoluta e linee molto peculiari, questa versione interamente realizzata in ceramica guadagnerà un posto di diritto al polso degli appassionati di sport acquatici che desiderano coniugare performance ed eleganza.