Skip to main navigation Skip to content

Ordina online il tuo orologio Longines.

Spedizione express gratuita

Longines è lieta di aver cronometrato la vittoria di Myrzabek Kappushev in sella a Centurion durante la President’s Cup della Federazione Russa

La corsa piana

12/06/2019

In qualità di Sponsor titolare, Cronometrista e Orologio ufficiale, Longines ha avuto l’onore di cronometrare la President’s Cup della Federazione Russa, durante la quale migliaia di spettatori hanno assistito alla strepitosa vittoria di Myrzabek Kappushev in sella a Centurion, presso l’ippodromo centrale di Mosca. Ali Uzdenov, il fantino e proprietario vincente, è stato omaggiato con un elegante segnatempo Longines direttamente da Dmitry Lyakhovoy, Brand Manager Russia presso Longines, e da Dmitri Dmitriev, Regional Sales Manager Russia presso Longines.

 

In quell’occasione, il brand dalla clessidra alata è stato anche lieto di presentare l’Orologio ufficiale dell’evento: un modello da donna della collezione Record, dotato di un quadrante in madreperla bianco con indici in diamanti, montato su un elegante bracciale in acciaio inossidabile con ghiera in oro rosa. Questa collezione combina eccellenza artigianale ed eleganza classica, aspirando a diventare la punta di diamante del marchio. Ciascun modello della linea presenta un movimento che include un bilanciere-spirale in silicio monocristallino dalle proprietà uniche e ha ottenuto la certificazione di “cronometro” da parte dell’istituto di Contrôle officiel suisse des chronomètres (COSC).

La passione di Longines per l’universo equestre risale al 1869, con la produzione del suo primo orologio da tasca a tema che sfoggiava una fiera testa di cavallo. Pochi anni dopo, nel 1878, Longines ha realizzato un cronografo recante l’incisione di un fantino e del suo cavallo. Apparso sulle piste fin dal 1881, questo tipo di segnatempo è diventato subito estremamente popolare tra fantini e appassionati di cavalli poiché consentiva di cronometrare le prestazioni con una precisione al secondo. Oggi, la partecipazione di Longines agli sport equestri include gare di salto a ostacoli, corse in piano, gare di resistenza, di attacchi, dressage e concorsi completi. Longines ha scelto di sostenere l’equitazione poiché illustra perfettamente i suoi valori cardine: tradizione, eleganza e performance.

Myrzabek Kappushev; Centurion; Russian Federation President’s Cup