Skip to main navigation Skip to content

Ordina online il tuo orologio Longines.

Spedizione express gratuita

La precisione di Longines al servizio della Coppa del Mondo FIS con il nuovo Conquest V.H.P.

Sci alpino

30/10/2017

In qualità di partner ufficiale della Federazione Internazionale Sci (FIS), per molti anni Longines ha messo la propria esperienza nel cronometraggio a disposizione del Circo Bianco in occasione della Coppa del Mondo FIS e dei Campionati Mondiali di Sci Alpino FIS. Il coinvolgimento del marchio nel mondo dello sci si fonda su una lunga tradizione di cronometraggio delle gare alpine, inaugurata nel 1924 a Saint-Imier.

 

Alla luce di tutto ciò, Longines è ansiosa di assistere alle performance di due dei suoi Ambasciatori dell'Eleganza, lo sciatore norvegese Aksel Lund Svindal e la sciatrice americana Mikaela Shiffrin. Mikaela, vincitrice del titolo generale 2016/2017, è stata fra gli ospiti del Forum Alpino FIS che si è svolto oggi a Sölden, durante il quale la sciatrice ha espresso i suoi obiettivi per l'imminente stagione.

 

 

L'orologio ufficiale della stagione 2017/2018

La storia degli orologi al quarzo Longines è ricca di innovazioni tecniche e di sfide. Nel 1954 il marchio sviluppò il primo orologio al quarzo, che ben presto avrebbe stabilito una lunga serie di record di precisione. Era ospitato all'interno del mitico Chronocinégines, un dispositivo di cronometraggio pionieristico che forniva ai giudici una striscia di pellicola composta da una serie di fotogrammi a 1/100 di secondo, così da seguire il movimento degli atleti nel momento in cui superavano il traguardo. Questo dispositivo venne usato per la prima volta nello sci alpino durante la tappa a Saint-Moritz della Coppa del Mondo del 1956.

 

In aggiunta a queste storiche pietre miliari, il marchio della clessidra alata presenta oggi il nuovo Conquest V.H.P., dotato di un movimento esclusivo celebre per il suo alto grado di precisione per un orologio analogico (± 5 secondi/anno) e la sua capacità di reimpostare le lancette dopo un urto o l'esposizione a un campo magnetico, grazie al sistema GPD. Fedele alla vera essenza della collezione Conquest, perfetta per gli sport, questo segnatempo eccezionale unisce un'elevata tecnicità a un'estetica dinamica, creando un nuovo standard di precisione estrema.

 

L'orologio ufficiale della stagione 2017/2018 presenta un quadrante argentato e un bracciale in acciaio. Con un diametro di 41 mm, questo segnatempo – così come tutti i modelli Conquest V.H.P. – è dotato di una corona intelligente e di un indicatore di fine vita, che segnala per tempo quando occorre sostituire la batteria.

 

Longines sostiene i campioni di domani

Longines rinnova il suo sostegno ai campioni di domani con la gara Longines Future Ski Champions, che si svolgerà per la prima volta ad Åre, in Svezia, nell'ambito delle finali di Coppa del Mondo. Con la partecipazione delle loro rispettive federazioni nazionali, il marchio orologiero svizzero inviterà gli sciatori under 16 provenienti da diversi paesi a gareggiare in uno slalom gigante. L'obiettivo finale è di vincere e portarsi a casa un orologio Longines insieme al trofeo. Inoltre, la federazione nazionale di sci del vincitore riceverà in premio un assegno destinato a finanziare dei progetti per i giovani.

Con lo stesso obiettivo, Longines organizzerà anche quest'anno il premio Longines Rising Ski Stars, assegnato alla migliore sciatrice under 21 e al miglior sciatore under 23 che competono per la Coppa del Mondo di sci alpino FIS. Alla fine della stagione 2017/2018, i due vincitori riceveranno un orologio Longines, un trofeo e un assegno.

Follow the live results of all Longines competitions on www.longinestiming.com. Building on its in-house expertise, the Swiss watch brand Longines gradually built a special relationship with the world of sport. It can count now many years of experience as a timekeeper for world championships in sport or as a partner of international sports federations.

www.longinestiming.com