Go to Main Navigation Go to Content Go to Social Networks Go to Bottom Navigation
e-shop
picture e-shop
Orologi
picture Orologi
L'universo Longines
picture L'universo Longines
Rivenditori
picture Rivenditori
Servizio Clienti
picture Il marchio
 
en en-AU en-GB fr fr-CH de de-CH es it it-CH ko pl zh-Hans zh-Hant ja ru th tr

Search

Longines World’s Best Racehorse e Best Race 2018

La corsa piana
23/01/2019

Winx e Cracksman vincono il titolo di Longines World’s Best Racehorse 2018, il Qatar Prix de l’Arc de Triomphe premiato come Longines World’s Best Horse Race per la terza volta

Mercoledì 23 gennaio, Longines insieme alla Federazione Internazionale delle Autorità Ippiche (IFHA), partner di lunga data, ha avuto il piacere di presentare la cerimonia di consegna dei premi Longines World’s Best Racehorse e Longines World’s Best Horse Race 2018 a Londra (GB). Con un punteggio di 130, Winx e Cracksman si sono aggiudicati ex-aequo il titolo di Longines World’s Best Racehorse 2018.

 

Winx figura nella Top 10 della classifica Longines World’s Best Racehorse fin dal 2015, oltre a essere dal 2016 la puledra/giumenta con il miglior punteggio al mondo. Il 2018 l'ha visto trionfare in una stagione che è culminata con la vittoria del Ladbrokes Cox Plate per la quarta volta, unico cavallo nella storia a raggiungere un simile traguardo.

 

Anche l’altro vincitore, Cracksman, ha lasciato il segno, con la sua impressionante vittoria nel QIPCO Champion Stakes nel British Champions Day ad Ascot, di cui Longines è Partner principale e Cronometrista Ufficiale. Il cavallo da corsa britannico è stato guidato dallo stesso team di Golden Horn, il miglior cavallo da turf al mondo nel 2015. Il fantino di Cracksman nel 2018 è stato Frankie Dettori, vincitore del Longines World’s Best Jockey nel 2018 e nel 2015.

 

Accelerate, con 128 punti, si è aggiudicato il terzo posto nella classifica dei migliori cavalli al mondo durante la cerimonia, che per la prima volta si è tenuta nell’iconico hotel The Landmark di Londra. Accelerate nel 2018 ha dominato le classifiche in America, e Longines ha avuto l’onore di cronometrare la sua grande vittoria nella Breeder’s Cup Classic a Churchill Downs.

 

La classifica è stilata da un gruppo di handicapper internazionali, in base alla performance dei cavalli nelle corse più importanti al mondo. Lo scorso anno Arrogate, purosangue americano, si era aggiudicato il titolo di Longines World’s Best Racehorse 2017 in seguito alle due epiche vittorie nella Pegasus World Cup in Florida e nella Dubai World Cup.

 

Oggi i rappresentanti dei tre cavalli vincenti hanno ricevuto in dono eleganti orologi Longines. Inoltre, i team di Winx e Cracksman hanno ricevuto una riproduzione del vaso del Longines World’s Best Racehorse, consegnata loro dai rappresentanti dell’IFHA.

Una cerimonia, due premi

 

Per l’occasione, Longines e l’IFHA hanno anche avuto il piacere di assegnare al Qatar Prix de l’Arc de Triomphe la vittoria del Longines World’s Best Horse Race 2018. Longines è fiera di essere Partner e Cronometrista Ufficiale di questa gara leggendaria, che si tiene nell’ippodromo di ParisLongchamp e vede la partecipazione dei migliori cavalli, allevatori, allenatori e proprietari di tutto il mondo.

 

Il presidente di France Galop, Edouard de Rothschild, mercoledì era a Londra per accettare il premio. Ha ricevuto in dono un elegante segnatempo Longines, una targa commemorativa e una riproduzione del trofeo, che raffigura una testa di cavallo in posizione fiera. Enable, Sea Of Class, Cloth of Stars e Waldgeist sono stati i primi quattro finisher dell’edizione 2018 del Qatar Prix de l’Arc de Triomphe, gara che è stata la vincitrice inaugurale del titolo di Longines World’s Best Horse Race nel 2015 e si era aggiudicata il premio anche lo scorso anno.

 

Il Longines World’s Best Horse Race premia la gara con il miglior punteggio tra le corse internazionali del Gruppo 1 con il rating più alto, stabilito da un gruppo di handicapper internazionali. La valutazione si basa sui punteggi dei migliori quattro finisher in ogni corsa.

 

Longines e l’IFHA: una partnership di lungo corso e valori comuni

 

Con la sua passione per l’ippica che dura da oltre un secolo, Longines è orgogliosa di essere Partner e Orologio Ufficiale dell’IFHA, e di poter prestare il suo nome alla classifica Longines World’s Best Racehorse. La partnership tra Longines e l’IFHA, nata molto tempo fa, ha portato all’istituzione di una serie di prestigiosi premi destinati alla celebrazione dell’ippica d’eccellenza. I premi Longines World's Best Racehorse e Longines World's Best Horse Race, il Trofeo International Award of Merit Longines e IFHA e il premio Longines World's Best Jockey sono rispettivamente un tributo ai cavalli da corsa, alle corse di cavalli, alle personalità e ai fantini che eccellono in questo sport.

Longines World's Best Racehorse & Best Race 2018; Horse Racing; 2019

Calendario

Whitney Invitational Day & Longines Test Stakes

Whitney Invitational Day & Longines Test Stakes

03/08/2019 - 03/08/2019

Vedi tutti

gli eventi

di Settembre
Salvare la data come
Prodotto aggiunto al comparatore!

Scegliere un altro orologio da comparare.

Puoi comparare fino a tre orologi

Hai rimosso il prodotto %REF% dalla lista di comparazione
Hai svuotato la lista di comparazione
Attenzione

Il comparatore ha un limite di 3 articoli

OK

Sei sicuro di voler rimuovere questo articolo?

Sei sicuro di voler rimuovere tutto?

Cancellare
OK