Skip to main navigation Skip to content

Benvenuti sulla nuova boutique online Longines Italia!

Notizie

  • 27/01/2019

    Sci alpino

    Coppa del Mondo Maschile di Sci Alpino FIS - Kitzbühel 2019

    In qualità di Sponsor e Cronometrista ufficiale della FIS, Longines ha avuto il piacere di offrire la propria esperienza di cronometraggio per le gare dell’Hahnenkamm di Kitzbühel disputate questo fine settimana, cronometrando le strepitose vittorie di Dominik Paris (ITA) nella discesa libera, Clément Noël (FRA) nello slalom e Josef Ferstl (GER) nel supergigante. Inoltre, il brand ha supportato il Kitz-Charity Trophy, una sfida di solidarietà a favore delle famiglie dei contadini del nord, est e sud Tirolo, dove sciatori professionisti gareggiano contro celebrità in un tratto della pista Streif.  

  • 24/01/2019

    Sci alpino

    Longines Hahnenhkam Future Champions

    Il brand orologiero svizzero Longines è orgoglioso di prestare il suo nome alla sfida Longines Future Hahnenkamm Champions organizzata dal Kitzbühel Ski-Club nell'ambito della Coppa del Mondo di Sci Alpino FIS. Nove squadre, composte ciascuna da tre ragazze e tre ragazzi provenienti da sette paesi diversi (Austria, Croazia, Repubblica Ceca, Germania, Liechtenstein, Slovenia e Svizzera), hanno partecipato a questo evento internazionale, che comprendeva uno slalom gigante e uno slalom nello stesso giorno. Il team Austria 1 ha conquistato la vittoria – precedendo il team Germania e il team Tirolo, rispettivamente in seconda e terza posizione –, e sono stati omaggiati con degli eleganti segnatempo Longines.

  • 20/01/2019

    Sci alpino

    Longines cronometra le Gare del Lauberhorn a Wengen

    La leggendaria discesa del Lauberhorn a Wengen è considerata tra le gare più antiche e difficili al mondo. Longines ha avuto l’onore di partecipare a questo evento internazionale in qualità di Partner e Cronometrista ufficiale, nonché di consegnare un elegante segnatempo ai vincitori delle tre gare del weekend: gli austriaci Marco Schwarz (combinata alpina) e Vincent Kriechmayr (discesa libera), e il francese Clément Noël (slalom).

  • 17/01/2019

    Sci alpino

    La Famiglia Longines accoglie un nuovo membro: lo sciatore alpino svizzero Marco Odermatt

    Si allarga ulteriormente la Famiglia Longines con l’ingresso dello sciatore alpino svizzero Marco Odermatt, un giovane atleta del Canton Nidvaldo nato l’8 ottobre 1997 e vincitore di cinque medaglie d’oro in combinata alpina, discesa libera, supergigante, slalom gigante e gara a squadre nei Campionati Mondiali di Sci Alpino Junior FIS di Davos, in Svizzera. Queste strepitose prestazioni, cui si aggiungono le due medaglie portate a casa nell’evento del 2016 (oro nello slalom gigante e bronzo nel supergigante) lo hanno reso il secondo atleta maschile junior più vittorioso della storia.%break%Dopo il debutto nei Campionati Mondiali nel 2016, oggi Odermatt ha davanti a sé una carriera promettente, alla luce dei tre risultati fra i top-10 di questa stagione, nello slalom gigante (Val d’Isère e Adelboden) e nel supergigante (Bormio).   Questa nuova collaborazione fa eco allo storico coinvolgimento di Longines nello sci alpino, in qualità di partner e cronometrista ufficiale della FIS. Accogliendo Marco Odermatt nella prestigiosa Famiglia Longines, il brand dalla clessidra alata rafforza il suo sostegno ai campioni di domani.

  • 11/01/2019

    Sci alpino

    I fratelli svizzeri Mélanie e Loïc Meillard entrano ufficialmente a far parte della famiglia Longines

    Il brand orologiero svizzero Longines è lieto di dare ufficialmente il benvenuto nella sua famiglia ai fratelli e sciatori svizzeri Loïc e Mélanie Meillard. Quest’anno, i due sportivi si sono distinti per essersi accaparrati il premio Longines Rising Ski Stars in qualità di migliore sciatrice (under 21) e miglior sciatore (under 23) della stagione 2017/2018 in occasione della Coppa del Mondo.   Malgrado un infortunio al ginocchio che da febbraio ha impedito all’atleta svizzera di gareggiare sulle piste, Mélanie Meillard ha vissuto un’entusiasmante stagione 2017/2018, guadagnando un terzo posto al City Event di Oslo (Norvegia) e posizionandosi per ben dieci volte tra i top-10 durante la Coppa del Mondo. Nell’ultima stagione, il tre volte campione del mondo della categoria juniores Loïc Meillard è stato tra i 10 migliori sciatori in sette delle gare di Coppa del Mondo che ha disputato. In questa stagione, ha realizzato i suoi due migliori risultati in Coppa del Mondo a Saalbach-Hinterglemm, aggiudicandosi il secondo posto, sia nello slalom che nello slalom gigante.   Questa nuova collaborazione fa eco allo storico coinvolgimento di Longines nello sci alpino, in qualità di partner e cronometrista ufficiale della FIS. Accogliendo Mélanie e Loïc Meillard nella prestigiosa famiglia Longines, il brand dalla clessidra alata rafforza il suo sostegno ai campioni di domani.%break%Il premio Longines Rising Ski Stars   Assegnato per la prima volta alla fine della stagione di sci alpino 2012/2013, il premio Longines Rising Ski Stars celebra la migliore sciatrice femminile di età inferiore a 21 anni e il migliore sciatore maschile di età inferiore a 23 anni che hanno gareggiato nella Coppa del Mondo di Sci Alpino FIS. Il premio consiste in un orologio Longines, un trofeo e un assegno.