Go to Main Navigation Go to Content Go to Social Networks Go to Bottom Navigation
e-shop
picture e-shop
Orologi
picture Orologi
L'universo Longines
picture L'universo Longines
Rivenditori
picture Rivenditori
Servizio Clienti
picture Il marchio
 
en en-AU en-GB fr fr-CH de de-CH es it it-CH ru ja zh-Hans zh-Hant ko pl th tr pt

Search

Longines Rising Ski Stars 2019; Meta Hrovat; Clément Noël
17/03/2019
Sci alpino
The 2019 Longines Rising Ski Stars prizes awarded to Meta Hrovat and Clément Noël

Oggi, in occasione della finale della Coppa del Mondo di Sci Alpino FIS di cui Longines è cronometrista ufficiale, il marchio orologiero svizzero ha avuto il piacere di consegnare a Soldeu, Andorra, i premi Longines Rising Ski Stars. I vincitori del titolo, assegnato alla migliore sciatrice under 21 e al miglior sciatore under 23 della classifica generale della Coppa del Mondo di sci alpino FIS, sono la slovena Meta Hrovat e il francese Clément Noël.

Già vincitrice di un doppio oro nello slalom ai Campionati Mondiali di Sci Alpino FIS nel 2018 e nel 2019, Meta Hrovat ha concluso la sua terza stagione di Coppa del Mondo di Sci Alpino FIS con quattro posizionamenti nella top 10 dello slalom e dello slalom gigante, mentre questa stagione Clément Noël ha ottenuto i suoi migliori risultati nel circuito con tre vittorie nello slalom a Wengen, Kitzbühel e Soldeu. I due talentuosi atleti hanno ricevuto un orologio Longines, un trofeo e un assegno direttamente dal vicepresidente di Longines, Charles Villoz.

La celebrazione si è tenuta oggi dopo la cerimonia di premiazione dei vincitori della Coppa del Mondo di Sci Alpino FIS 2018/2019; un titolo difeso dagli Ambasciatori dell’Eleganza Longines Mikaela Shiffrin e Marcel Hirscher, che sono stati omaggiati con un elegante segnatempo in segno di riconoscimento per la loro entusiasmante performance. 

Vedi altro
Ambasciatore dell’Eleganza Longines Aksel Lund Svindal; eccezionale carriera
09/02/2019
Sci alpino
Longines celebra il suo Ambasciatore dell’Eleganza Aksel Lund Svindal per la sua eccezionale carriera

Una carriera lunga 17 anni e altrettante Coppe del Mondo di Sci Alpino FIS al suo attivo: il campione di sci norvegese Aksel Lund Svindal ha partecipato oggi alla sua ultima gara in occasione dei Campionati Mondiali di Sci Alpino FIS 2019 di Åre, aggiudicandosi il secondo posto nell’attesa gara di discesa libera.

Forte di 386 gare nei Campionati Mondiali di Sci Alpino FIS e 36 vittorie, Aksel Lund Svindal incarna dal 2007 l’eleganza sportiva di Longines. Tra i suoi successi più importanti si annoverano: la vittoria dei titoli generali ai Campionati Mondiali di Sci Alpino FIS 2006/2007 e 2008/2009, cinque medaglie d’oro ai Campionati Mondiali di Sci Alpino FIS, l’oro olimpico nel supergigante del 2010 e l’oro nella discesa libera ai Giochi olimpici invernali di Pyeongchang del 2018.

Nel corso della sua carriera, Aksel Lund Svindal ha dimostrato una notevole resilienza, tornando a gareggiare con successo dopo aver subito gravi infortuni; in particolare, a seguito della spettacolare caduta avvenuta nel 2016 a Kitzbühel.
Vedi altro
Coppa del Mondo Maschile di Sci Alpino FIS - Kitzbüehl; Sci Alpino; 2019
27/01/2019
Sci alpino
Coppa del Mondo Maschile di Sci Alpino FIS - Kitzbühel 2019

In qualità di Sponsor e Cronometrista ufficiale della FIS, Longines ha avuto il piacere di offrire la propria esperienza di cronometraggio per le gare dell’Hahnenkamm di Kitzbühel disputate questo fine settimana, cronometrando le strepitose vittorie di Dominik Paris (ITA) nella discesa libera, Clément Noël (FRA) nello slalom e Josef Ferstl (GER) nel supergigante.

Inoltre, il brand ha supportato il Kitz-Charity Trophy, una sfida di solidarietà a favore delle famiglie dei contadini del nord, est e sud Tirolo, dove sciatori professionisti gareggiano contro celebrità in un tratto della pista Streif.

 
Vedi altro
<i>Longines Hahnenhkam Future Champions</i> Sci Alpino; 2019
24/01/2019
Sci alpino
Longines Hahnenhkam Future Champions
Il brand orologiero svizzero Longines è orgoglioso di prestare il suo nome alla sfida Longines Future Hahnenkamm Champions organizzata dal Kitzbühel Ski-Club nell'ambito della Coppa del Mondo di Sci Alpino FIS. Nove squadre, composte ciascuna da tre ragazze e tre ragazzi provenienti da sette paesi diversi (Austria, Croazia, Repubblica Ceca, Germania, Liechtenstein, Slovenia e Svizzera), hanno partecipato a questo evento internazionale, che comprendeva uno slalom gigante e uno slalom nello stesso giorno. Il team Austria 1 ha conquistato la vittoria – precedendo il team Germania e il team Tirolo, rispettivamente in seconda e terza posizione –, e sono stati omaggiati con degli eleganti segnatempo Longines.
Vedi altro
Longines times; Lauberhorn races; Wengen
20/01/2019
Sci alpino
Longines cronometra le Gare del Lauberhorn a Wengen

La leggendaria discesa del Lauberhorn a Wengen è considerata tra le gare più antiche e difficili al mondo. Longines ha avuto l’onore di partecipare a questo evento internazionale in qualità di Partner e Cronometrista ufficiale, nonché di consegnare un elegante segnatempo ai vincitori delle tre gare del weekend: gli austriaci Marco Schwarz (combinata alpina) e Vincent Kriechmayr (discesa libera), e il francese Clément Noël (slalom).

Vedi altro
The Longines Family; Swiss Alpine skier Marco Odermatt; new member
17/01/2019
Sci alpino
La Famiglia Longines accoglie un nuovo membro: lo sciatore alpino svizzero Marco Odermatt

Si allarga ulteriormente la Famiglia Longines con l’ingresso dello sciatore alpino svizzero Marco Odermatt, un giovane atleta del Canton Nidvaldo nato l’8 ottobre 1997 e vincitore di cinque medaglie d’oro in combinata alpina, discesa libera, supergigante, slalom gigante e gara a squadre nei Campionati Mondiali di Sci Alpino Junior FIS di Davos, in Svizzera. Queste strepitose prestazioni, cui si aggiungono le due medaglie portate a casa nell’evento del 2016 (oro nello slalom gigante e bronzo nel supergigante) lo hanno reso il secondo atleta maschile junior più vittorioso della storia.%break%Dopo il debutto nei Campionati Mondiali nel 2016, oggi Odermatt ha davanti a sé una carriera promettente, alla luce dei tre risultati fra i top-10 di questa stagione, nello slalom gigante (Val d’Isère e Adelboden) e nel supergigante (Bormio).

 

Questa nuova collaborazione fa eco allo storico coinvolgimento di Longines nello sci alpino, in qualità di partner e cronometrista ufficiale della FIS. Accogliendo Marco Odermatt nella prestigiosa Famiglia Longines, il brand dalla clessidra alata rafforza il suo sostegno ai campioni di domani.

Vedi altro
Prodotto aggiunto al comparatore!

Scegliere un altro orologio da comparare.

Puoi comparare fino a tre orologi

Hai rimosso il prodotto %REF% dalla lista di comparazione
Hai svuotato la lista di comparazione
Attenzione

Il comparatore ha un limite di 3 articoli

OK

Sei sicuro di voler rimuovere questo articolo?

Sei sicuro di voler rimuovere tutto?

Cancellare
OK