Skip to main navigation Skip to content

Benvenuto sulla nuova boutique online Longines Italia!

Per ogni ordine e-commerce ricevi un omaggio speciale firmato Longines.

I fratelli svizzeri Mélanie e Loïc Meillard entrano ufficialmente a far parte della famiglia Longines

Sci alpino

11/01/2019

Il brand orologiero svizzero Longines è lieto di dare ufficialmente il benvenuto nella sua famiglia ai fratelli e sciatori svizzeri Loïc e Mélanie Meillard. Quest’anno, i due sportivi si sono distinti per essersi accaparrati il premio Longines Rising Ski Stars in qualità di migliore sciatrice (under 21) e miglior sciatore (under 23) della stagione 2017/2018 in occasione della Coppa del Mondo.
 

Malgrado un infortunio al ginocchio che da febbraio ha impedito all’atleta svizzera di gareggiare sulle piste, Mélanie Meillard ha vissuto un’entusiasmante stagione 2017/2018, guadagnando un terzo posto al City Event di Oslo (Norvegia) e posizionandosi per ben dieci volte tra i top-10 durante la Coppa del Mondo. Nell’ultima stagione, il tre volte campione del mondo della categoria juniores Loïc Meillard è stato tra i 10 migliori sciatori in sette delle gare di Coppa del Mondo che ha disputato. In questa stagione, ha realizzato i suoi due migliori risultati in Coppa del Mondo a Saalbach-Hinterglemm, aggiudicandosi il secondo posto, sia nello slalom che nello slalom gigante.
 

Questa nuova collaborazione fa eco allo storico coinvolgimento di Longines nello sci alpino, in qualità di partner e cronometrista ufficiale della FIS. Accogliendo Mélanie e Loïc Meillard nella prestigiosa famiglia Longines, il brand dalla clessidra alata rafforza il suo sostegno ai campioni di domani.

Il premio Longines Rising Ski Stars
 

Assegnato per la prima volta alla fine della stagione di sci alpino 2012/2013, il premio Longines Rising Ski Stars celebra la migliore sciatrice femminile di età inferiore a 21 anni e il migliore sciatore maschile di età inferiore a 23 anni che hanno gareggiato nella Coppa del Mondo di Sci Alpino FIS. Il premio consiste in un orologio Longines, un trofeo e un assegno.

Mélanie; Loïc Meillard; Longines Family

Follow the live results of all Longines competitions on www.longinestiming.com. Building on its in-house expertise, the Swiss watch brand Longines gradually built a special relationship with the world of sport. It can count now many years of experience as a timekeeper for world championships in sport or as a partner of international sports federations.

www.longinestiming.com