Go to Main Navigation Go to Content Go to Social Networks Go to Bottom Navigation
e-shop
picture e-shop
Orologi
picture Orologi
L'universo Longines
picture L'universo Longines
Rivenditori
picture Rivenditori
Servizio Clienti
picture Il marchio
 
en en-AU en-GB fr fr-CH de de-CH es it it-CH ko pl zh-Hans zh-Hant ja ru th tr

Search

I FEI World Equestrian GamesTM si concludono con uno straordinario exploit della Germania

FEI World Equestrian Games
24/09/2018

Gli attesissimi FEI World Equestrian GamesTM si concludono oggi al Tryon International Equestrian Center dopo due settimane di competizioni intense nelle discipline del dressage, del concorso completo, del reining, del salto a ostacoli, del volteggio nonché di dressage e volteggio paraequestri – la resistenza ha dovuto essere annullata per via delle condizioni climatiche estremamente sfavorevoli. Sono circa 650 gli atleti di altissima caratura che sono arrivati da oltre 70 paesi direttamente qui in Carolina del Nord per contendersi il titolo mondiale delle varie discipline. Sponsor e cronometrista ufficiale dell’evento, il marchio orologiero svizzero Longines ha avuto l’onore di cronometrare queste incredibili imprese e di offrire ai vincitori degli eleganti segnatempo a commemorazione delle performance sportive.

 

Nell'odierna gara mondiale di salto a ostacoli individuale, Simone Blum (GER) in sella a DSP Alice si è aggiudicata il primo posto, seguita da Martin Fuchs (SUI) su Clooney e dal suo compatriota Steve Guerdat su Bianca. Venerdì, la prova a squadre è stata vinta dagli statunitensi – con una squadra composta da Laura Kraut su Zeremonie, Adrienne Sternlicht su Cristalline, McLain Ward su Clinta e Devin Ryan su Eddie Blue – seguiti dal team svedese e da quello tedesco.

 

Il campionato mondiale di attacchi – una delle discipline equestri più spettacolari – si è svolto in tre giorni di gare: dressage, maratona e coni. La medaglia d'oro di attacchi è andata alla squadra statunitense e al fantino australiano Boyd Exell. Le squadre olandese e belga hanno guadagnato rispettivamente l'argento e il bronzo, mentre Chester Weber (USA) e Edouard Simonet (BEL) hanno completato il podio delle gare individuali.

 

Tra i risultati di questa seconda settimana decisamente movimentata vi è da menzionare anche la vittoria degli italiani Lorenzo Lupacchini e Silvia Stopazzini nei campionati di pas de deux di volteggio. Il premio per la squadra va alla Germania mentre la medaglia d'oro per la gara individuale è stata conquistata da Kristina Boe (GER) su Don de la Mar e Lambert Leclezio (FR) su Poivre Vert. Inoltre, il campionato di volteggio a squadre ha visto la grande vittoria della squadra tedesca Norka des VV Koeln-Duennwald in sella a Danny Boy OLD.

 

Infine, nel dressage paraequestre, l'oro per le gare individuali è stato vinto dall'italiana Sara Morganti per il Grado I, da Stinna Kaastrup (DEN) per il Grado II, da Rixt van der Horst (NED) per il Grado III, da Sanne Voets (NED) per il Grado IV e da Sophie Wells per il Grado V. Il titolo di freestyle di Grado I è andato a Sara Morganti su Royal Delight, di Grado II a Stinna Tange Kaastrup su Horsebo Smarties, di Grado III a Rixt van der Horst su Findsley, di Grado IV a Sanne Voets su Demantur N.O.P. e di Grado V a Sophie Wells su C Fatal Attraction. Nella gara a squadre, è l'Olanda ad aggiudicarsi l'oro, con un team composto da Frank Hosmar su Alphaville N.O.P., Nicole den Dulk su Wallace N.O.P., Sanne Voets su Demantur N.O.P. e Rixt van der Horst su Findsley.

 

Durante l'evento, e in qualità di orologio ufficiale dei FEI World Equestrian GamesTM, Longines ha avuto il piacere di accendere i riflettori sulla sua collezione Record. Connubio perfetto di eccellenza artigianale ed eleganza classica, ciascun modello della linea presenta un movimento che include un bilanciere-spirale in silicio monocristallino dalle proprietà uniche e ha ottenuto la certificazione di “cronometro” da parte dell’istituto di Contrôle officiel suisse des chronomètres (COSC).

Tryon 2018, WEG, Final,Closing ceremony,pic2

Calendario

Salvare la data come
Prodotto aggiunto al comparatore!

Scegliere un altro orologio da comparare.

Puoi comparare fino a tre orologi

Hai rimosso il prodotto %REF% dalla lista di comparazione
Hai svuotato la lista di comparazione
Attenzione

Il comparatore ha un limite di 3 articoli

OK

Sei sicuro di voler rimuovere questo articolo?

Sei sicuro di voler rimuovere tutto?

Cancellare
OK